Visita della Presidente Internazionale BWP Yasmin Darwich del Distretto Sud-Est. L’evento prevede un itinerario turistico culturale alla scoperta della storia, della cultura e delle tipicità del Sud Italia. Un’occasione d’eccezione per partecipare alla cerimonia Internazionale delle Candele e scoprire la Capitale delle cultura 2019: Matera.
(ITM – UNMONDODITALIANI) La 23^ Presidente InternazionaleBPW Yasmin Darwich Fidapa, nel suo prossimo viaggio in Italia, sarà ospite del Distretto Sud Est della Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari. Dei sette totali distretti del territorio italiano (Sud-Est, Sud-Ovest, Nord-Est, Nord- Ovest, Centro, Sicilia, Sardegna) la Presidente comincerà a visitare proprio il Distretto Sud Est. Un onore per la presidente, Fiammetta Perrone che sovrintende le quattro regioni: Molise, Abruzzo, Basilicata e Puglia, che appartengono al Distretto.
Una cerimonia internazionale delle candele, il modo più autentico per ospitare la Presidente Internazionale, con un itinerario alla scoperta di quelle Bellezze del Territorio che hanno promosso e sviluppato turisticamente questo lembo di terra italiano. Significativa sarà la presentazione delle nuove Socie durante la Cerimonia solenne che sancisce l’accettazione e valorizza l’appartenenza alla Federazione. “Sarà un grande onore condividere una delle tradizioni più importanti della BPW International, la Cerimonia delle Candele, che rappresenta una conferma del nostro credo, con la presenza della 23^ Presidente della BPWI ” queste le parole della Presidente del Distretto Sud-Est Fiammetta Perrone.
La Cerimonia delle Candele, che rappresenta una conferma del nostro credo, con la presenza della 23^ Presidente della BPWI ” queste le parole della Presidente del Distretto Sud-Est Fiammetta Perrone. La Cerimonia delle Candele rappresenta il momento più alto dell’anno sociale e simboleggia l’unione di tutte le donne, in ogni parte del mondo. Il Comitato di Presidenza Distrettuale ha stilato un programma che permette a tutte le Presidenti, le Socie e le amiche di essere presenti. “Sono sicura – prosegue Fiammetta Perrone – che tutte insieme riusciremo a trasmettere alla nostra Presidente Internazionale Yasmin Darwich e alla nostra Presidente Nazionale Pia Petrucci quanta passione, forza e voglia di fare ha il Distretto Sud Est”.
L’Agenda prevede l’apertura dell’incontro il 3 Febbraio 2016 con l’arrivo alle 13.00 della Presidente Internazionale all’aereoporto di Bari Palese. Alle 17 si aprirà il convegno a Gravina in Puglia in Interclubs. La Sezione di Gravina in Puglia, Altamura e Matera interverranno sul tema “Le bellezze del territorio, una risorsa economica” presso la Sala Episcopio di Gravina in Puglia. Seguirà la cena e il pernottamento.
Per il giorno 4 febbraio il programma prevede la visita guidata nel centro storico di Gravina in Puglia. Seguirà alle 11 l’arrivo e l’accoglienza della Presidente Internazionale a Matera, Capitale Europea della cultura 2019. Dopo la visita guidata della città seguirà alle 18 la Cerimonia delle Candele in Interclubs (Sezioni di Matera, Altamura, Gravina in Puglia, Lavello, Melfi, Potenza, Tursi eVenosa) presso Villa Schiuma.
Il programma del 5 febbraio prevede l’arrivo e l’accoglienza della Presidente a Bisceglie. Segue la visita guidata alle città di Bisceglie e di Trani. Alle 19 si aprirà il Cerimonia delle Candele con le Sezioni di Bisceglie, Andria, Bari, Barletta, Bitonto, Canosa, Corato, Giovinazzo, Modugno, Molfetta, Terlizzi e Trani, presso il Nicotel hotel a Bisceglie.
6 febbraio: la Presidente avrà l’opportunità di visitare Lecce alle 10. Dopo la visita guidata nel Centro Storico di Lecce alle 16 seguirà il Convegno in Interclubs con le Sezioni di Lecce, Casarano, Copertino, Gallipoli e Terra d’Otranto sul tema: “Le bellezze del territorio. Una risorsa economica” presso l’Hotel President di Lecce. Alle ore 20.30 si aprirà la Cerimonia delle Candele in Interclubs con le Sezioni di Lecce, Casarano, Gallipoli e Terra d’Otranto presso l’Hotel President di Lecce.
Nella giornata del 7 febbraio è prevista la partenza alle 8 per Gallipoli con annessa visita guidata nel centro storico; trasferimento a Casarano, visita guidata nel centro storico e lunch. Alle 15 si sposteranno ad Otranto e dopo la visita guidata si rientrerà a Lecce alle ore 18 per la partenza della Presidente.
La Cerimonia delle Candele si svolgerà presso Villa Schiuma a Matera. Per la tappa a Bisceglie riferimento è la Presidente di Sezione, Elisabetta Grande. Presso l’Hotel President di Lecce si svolgerà il Convegno e la Cerimonia delle Candele. Per la tappa a Casarano il riferimento è la Presidente della Sezione, Maria Nuccio.