Volevo essere libera Guggenheim Collection. Tributo a Peggy che ha rivoluzionato un'epoca

Volevo essere libera Guggenheim Collection. Tributo a Peggy che ha rivoluzionato un’epoca

Attualità Cultura

Volevo essere libera Guggenheim Museum, un podcast dedicato alla collezionista americana che ha cambiato la storia dell’arte del Novecento. La Collezione Peggy Guggenheim esplora dunque la straordinaria vita di Peggy Guggenheim, appassionata collezionista, sostenitrice e amica dei più grandi artisti del Novecento, e il suo incondizionato amore per l’arte.

Volevo essere libera Guggenheim Museum per una donna speciale

Quattro episodi, con la voce narrante dell’attrice Sara Drago e i ricordi della direttrice del museo, Karole P. B. Vail, raccontano una delle figure più audaci e lungimiranti del XX secolo e mettono in luce come il suo spirito libero e il suo coraggio abbiano attraversato il tempo, rendendola tutt’oggi un’icona di contemporaneità.

Ostinazione e visione

Grazie anche ad alcuni estratti dall’autobiografia della mecenate americana “Una vita per l’arte”, edita da Rizzoli (1982), Volevo essere libera offre a chi ascolta uno sguardo fresco e attuale su una donna che, con la sua ostinazione e visione, ha scelto di vivere la vita secondo le proprie regole, diventando un faro di libertà e modernità.

Importanza del cambiamento

Non solo un omaggio a Peggy Guggenheim, donna eccezionale che ha lasciato un segno indelebile nella storia dell’arte del Novecento, ma un invito a riscoprire l’importanza dell’indipendenza e del cambiamento in ogni epoca.

Su tutte le piattaforme audio gratuite

Volevo essere libera è un podcast realizzato da Chora Media insieme alla Collezione Peggy Guggenheim, ed è disponibile sulle principali piattaforme audio gratuite (Spotify, Apple Podcast, Google Podcast, Spreaker).

Leggi altro

E ancora

Mina Cappussi

Sono nata il 14 luglio, che è tutto dire! Docente a contratto per l’UNIVERSITA’ ROMA TRE, Facoltà di Lettere, dipartimento di Linguistica, Corso di “Metacomunicazione sul Web e New Media” Laureata con Lode in Scienze Politiche, Master in Management Sanitario Professionale di II livello Master in Diritto del Minore Roma Sapienza, Master in Didattica professione Docente, Perfezionamento in Mediazione Familiare e consulente di coppia Università Suor Orsola Benincasa Napoli, Diploma di Counselor, Master sull’Immigrazione e le Migrazioni Italiane Università Venezia, Master in studi su Emigrazione Forzata e dei Rifugiati - University of Oxford, Master Class in Giornalismo Musicale, Diploma DSA, Diploma Tecnologo per l'Archeologia Sperimentale. Scrittrice, saggista, giornalista, artista, iscritta all’Ordine dei Giornalisti, International Press Card Federation of Journalists, Direttore e Publisher dal 2008 del quotidiano internazionale UN MONDO D’ITALIANI