Veganesimo a scuola, novità nelle aule del Regno Unito

Veganesimo a scuola, novità nelle aule del Regno Unito

Ambiente Attualità Scuola/Università/Sanità

Veganesimo a scuola, la nuova materia che potrà essere insegnata nel Regno Unito tramite un’apposita piattaforma. Nel 2010 è stata emanata una legge che avesse lo scopo di tutelare tutte le persone dalla discriminazione sociale, includendo anche il veganesimo etico

Veganesimo a scuola grazie al programma di Jigsaw Education Group e The Vegan Society incentrato sul «veganesimo etico».

Veganesimo a scuola con la materia Religione e visioni del mondo

Nelle scuole del Regno Unito, gli insegnanti potranno spiegare i concetti di veganesimo e antispecismo grazie al programma di Jigsaw Education Group e The Vegan Society incentrato sul «veganesimo etico». L’argomento potrà essere aggiunto nella materia Religione e visioni del mondo.

Accedendo sull’apposita piattaforma di Jigsaw, gli insegnanti avranno la possibilità di insegnare filosofia vegana. Nelle aule britanniche, grazie a nuovi materiali, si parlerà di una nuova materia che avrà lo scopo di includere e diversificare.

Una legge a misura di tutti: Equality Act

Cresce nel Regno Unito il numero di persone che scelgono di essere vegane, alcune mense scolastiche della nazione, come nel caso del Sussex, hanno iniziato a preparare solo piatti vegetali. In termini legislativi, nel 2010 è stata emanata una legge che avesse lo scopo di tutelare tutte le persone dalla discriminazione sociale, includendo anche il veganesimo etico, un credo filosofico da proteggere, la legge in questione si chiama Equality Act. Con questa legge, è dunque un dovere la realizzazione dell’opzione plant-based in grado di rispettare le diversità altrui.

Leggi altro

E ancora

Daniele Romano

Sono nato a Campobasso e risiedo a Bojano –CB-; Frequento il terzo Anno presso il Conservatorio Musicale “L. Perosi” in Campobasso, per il conseguimento del Diploma Accademico di 1^ e 2^ livello in Musiche Tradizionali; Da molti anni esplico con passione e dedizione la propensione per il suono di strumenti sia della tradizione e sia moderni; Nell’ambito della gamma di questa famiglia musicale prediligo il suono della Zampogna Molisana, di cui ritengo di essere diventato un virtuoso; Suono con competenza il Sax Baritono, le Percussioni, la Tastiera elettronica, la Chitarra classica e attraverso di essi partecipo proficuamente ad attività artistiche di gruppi musicali e band.