Variante inglese Covid Molise con grosso aumento dei contagi in Basso Molise, soprattutto con i focolai di Campomarino e Termoli. Il Presidente della regione sta ipotizzando di estendere la zona rossa ad altri 5 comuni molisani

Variante inglese Covid Molise. Boom di contagi e mezza regione rossa

Scuola/Università/Sanità

Variante inglese Covid Molise con grosso aumento dei contagi in Basso Molise, soprattutto con i focolai di Campomarino e Termoli. Il Presidente della regione sta ipotizzando di estendere la zona rossa ad altri 5 comuni molisani

Variante inglese Covid Molise presente soprattutto nel basso Molise accertata dagli esami eseguiti dall’Istituto zooprofilattico Abruzzo e Molise. Questo ha comportato infatti un grosso aumento dei contagi, soprattutto per quanto interessa i focolai di Campomarino e di Termoli che oggi contano insieme circa 500 persone positive, ma considerando tutto il basso Molise i numeri sono molto più alti, con positivi fra i 600 e i 700. Il Presidente della regione Donato Toma intervistato a Telemolise ha affermato che è diffusa in maniera minore nella provincia di Campobasso e Isernia. Il Presidente sta ipotizzando di estendere la zona rossa, oltre ai 28 comuni già in tale zona, probabilmente se ne aggiungeranno altri 5 comuni.

Variante inglese Covid Molise, zone rosse anche in Abruzzo

Successivamente verrà attivato a Isernia un Covid Hotel, a Campobasso, invece, sono stati messi a disposizione nel reparto di Malattie Infettive altri 10 posti letto. Considerati i molteplici contagi, in particolare nell’area del Basso Molise, era molto probabile che ciò fosse dovuto a questa specifica variante, molto contagiosa. Le zone rosse, oltretutto stanno aumentando anche nel vicino Abruzzo dove per primo era stato rilevato un focolaio di variante inglese a Guardiagrele, in provincia di Chieti già a dicembre. Il Presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio ha disposto tramite un’ordinanza la zona rossa per le città di Pescara, Montesilvano, Spoltore e Francavilla al mare, quindi territori molto estesi della provincia di Pescara che insieme a quella di Chieti stanno facendo registrare un alto numero di positività.

Leggi altro

Miriana Meffe

19 anni, diplomata al liceo delle Scienze Umane-Economico Sociale. Attualmente impegnata come volontaria nel servizio civile universale. Amo la natura e la libertà. Mi sono appassionata alla scrittura grazie all’esperienza nella redazione del quotidiano internazionale Un Mondo d’Italiani.