Usa approvato vaccino Moderna contro il Covid-19, Johnson ha spiegato che il covid si diffonde molto più velocemente e in poche settimane è diventato dominante a Londra e nel Sud Est dell’Inghilterra

Usa approvato vaccino Moderna contro il Covid-19

Attualità

Usa approvato vaccino Moderna contro il Covid-19, Johnson ha spiegato che il covid si diffonde molto più velocemente e in poche settimane è diventato dominante a Londra e nel Sud Est dell’Inghilterra

Usa approvato vaccino Moderna. Il premier britannico Boris Johnson ha fatto sapere che 350mila britannici hanno ricevuto la prima dose del vaccino contro il Covid.  Johnson ha spiegato che il covid si diffonde molto più velocemente e in poche settimane è diventato dominante a Londra e nel Sud Est dell’Inghilterra. La strategia in vista delle festività è che Londra, il Sud Est e altre aree passano al nuovo massimo livello d’allerta 4. Ciò comporta, tra l’altro, il divieto ai nuclei familiari d’incontrarsi, l’obbligo di restare in casa salvo motivi comprovati e la chiusura dei negozi non indispensabili. Ciò vale da domenica 20 dicembre sino al 30 dicembre, quando la situazione sarà rivalutata. In scia all’annuncio di Johnson sono arrivati quelli di Scozia e Galles. La prima sarà in lockdown dal 26 dicembre per tre settimane; in Galles, lockdown immediato e allentamento solo il 25 dicembre.

Usa approvato vaccino Moderna, in distribuzione a milioni di lavoratori del settore sanitario

Gli Stati Uniti hanno aggiunto un nuovo vaccino contro il Covid-19, approvando in via d’emergenza il farmaco Moderna/National Institutes of Health. È la prima approvazione per il vaccino Moderna, simile a quello di Pfizer, ora in distribuzione a milioni di lavoratori del settore sanitario e residenti delle case di cura, nella maggior campagna di vaccinazione della storia Usa. Nei giorni scorsi vari politici si sono sottoposti alla vaccinazione pubblicamente, in diretta tv o diffondendo le immagini sui social media, tra cui il vice presidente Mike Pence e i leader delle maggioranze a Camera e Senato, la democratica Nancy Pelosi e il repubblicano Mitch McConnell. L’obiettivo era  convincere gli statunitensi a vaccinarsi, visto che secondo i sondaggi molti restano scettici.

Leggi altro

 

Miriana Meffe

19 anni, diplomata al liceo delle Scienze Umane-Economico Sociale. Attualmente impegnata come volontaria nel servizio civile universale. Amo la natura e la libertà. Mi sono appassionata alla scrittura grazie all’esperienza nella redazione del quotidiano internazionale Un Mondo d’Italiani.