Urbano The trash Lawyer

Urbano The Trash Lawyer: 100 mila dollari per raccattare spazzatura. L’idea dell’avvocato italiano in Australia

Ambiente Arte Attualità Italiani Nel Mondo Lavoro Notizie Nazionali

Urbano The Trash Lawyer, guadagna (e molto) raccogliendo spazzatura. Leonardo Urbano ama infatti definirsi come “L’avvocato della spazzatura”. 30 anni, italiano trasferito a Sidney (in Australia), che ha deciso di dedicare le sue energie all’immondizia! Cerca tra i rifiuti beni di ogni genere, da salvare e a cui dare nuova vita.

Urbano The Trash Lawyer ha guadagnato 100mila dollari l’anno scorso

Tavoli senza una gamba, poltrone divelte, tende strappate, giocattoli fuori uso, vecchi cellulari, mobili dei tempi che furono, elettrodomestici, arredi e chi più ne ha ne metta. Urbano passa le ore in discarica, cerca quello che lo incuriosisce, riprende tutto con la webcam del suo cellulare e condivide sul suo profilo Instagram “The Trash Lawyer”. L’anno scorso ha guadagnato 100 mila dollari australiani, che corrispondono a circa 62 mila euro

Oggetti che tornano a nuova vita

“Tra i rifiuti c’è tantissima roba – ha dichiarato l’avvocato alla Cnbc – oggetti grandi come un frigo, armadi, divani e tanto altro ancora”. Inoltre in Australia, in alcuni periodi, i Comuni offrono un servizio gratuito di raccolta dei rifiuti. Urbano, ovviamente, ci si butta a capofitto e raccatta tutto quello che gli altri buttano, aggiusto, pulisce, smonta, rivende online.

Riciclo e guadagno

“Raccogliere questi rifiuti è anche un modo per avvicinare le persone alla cultura del riciclo e magari faranno più attenzione alla spazzatura” spiega l’avvocato Urbano che da 4 anni a questa parte, con il ricavato dei rifiuti, si mantiene a Sidney.

What is the trash?

 “La spazzatura di un uomo potrebbe essere il tesoro di un altro”, l’incipit di Urbano nella biografia del suo profilo Instagram.

Leggi altro

E ancora

Valeria Scinocca

Ciao! Sono Valeria Scinocca, una ragazza di 21 anni che ha una grande passione per l'informatica, tanto che ho scelto di dedicare i miei studi a questo affascinante campo. Parallelamente, mi impegno nel Servizio Civile, presso l'OdV Ippocrates, dove ho l'opportunità di contribuire alla mia comunità e di crescere come persona. La mia vita è colorata da due grandi amori: il cibo e gli animali. Adoro esplorare nuovi sapori e sperimentare in cucina, trovando sempre nuove ricette da provare. Gli animali occupano un posto speciale nel mio cuore e mi piace passare il tempo con loro. Tra codice, impegni civici e passioni personali, cerco di vivere ogni giorno con entusiasmo e curiosità, sempre pronta ad apprendere e a scoprire nuove avventure.