Urbano The Trash Lawyer, raccatta tutto quello che gli altri buttano, sistema gli oggetti e li rivende online guadagnandoci: un sistema etico, di recupero di ciò di cui ci sbarazziamo spesso con troppa facilità. Da prendere ad esempio?
Urbano The Trash Lawyer, guadagna (e molto) raccogliendo spazzatura. Leonardo Urbano ama infatti definirsi come “L’avvocato della spazzatura”. 30 anni, italiano trasferito a Sidney (in Australia), che ha deciso di dedicare le sue energie all’immondizia! Cerca tra i rifiuti beni di ogni genere, da salvare e a cui dare nuova vita.
Urbano The Trash Lawyer ha guadagnato 100mila dollari l’anno scorso
Tavoli senza una gamba, poltrone divelte, tende strappate, giocattoli fuori uso, vecchi cellulari, mobili dei tempi che furono, elettrodomestici, arredi e chi più ne ha ne metta. Urbano passa le ore in discarica, cerca quello che lo incuriosisce, riprende tutto con la webcam del suo cellulare e condivide sul suo profilo Instagram “The Trash Lawyer”. L’anno scorso ha guadagnato 100 mila dollari australiani, che corrispondono a circa 62 mila euro
Oggetti che tornano a nuova vita
“Tra i rifiuti c’è tantissima roba – ha dichiarato l’avvocato alla Cnbc – oggetti grandi come un frigo, armadi, divani e tanto altro ancora”. Inoltre in Australia, in alcuni periodi, i Comuni offrono un servizio gratuito di raccolta dei rifiuti. Urbano, ovviamente, ci si butta a capofitto e raccatta tutto quello che gli altri buttano, aggiusto, pulisce, smonta, rivende online.
Riciclo e guadagno
“Raccogliere questi rifiuti è anche un modo per avvicinare le persone alla cultura del riciclo e magari faranno più attenzione alla spazzatura” spiega l’avvocato Urbano che da 4 anni a questa parte, con il ricavato dei rifiuti, si mantiene a Sidney.
What is the trash?
“La spazzatura di un uomo potrebbe essere il tesoro di un altro”, l’incipit di Urbano nella biografia del suo profilo Instagram.
E ancora
- Raffreddore scambiato per Covid. A novembre ne vedremo delle belle
- Rapina a Vasto arrestata donna slovacca a Montenero di Bisaccia. Estorsione nei confronti di un medico
- No green-pass Campobasso. Scendono in piazza anche i giovani
- Esodo da record per gli sbarchi, 8500 salvati in tre giorni
- Mali colpo di stato, dopo Gheddafi la storia si ripete