Universi Paralleli Andrea Felice, un artista poliedrico tra pittura, videoarte, design e architettura. A Roma la presentazione del nuovo volume per celebrare i 50 anni di un percorso artistico segnato da creatività e innovazione
Universi Paralleli Andrea Felice il 2 luglio alle ore 16.30, presso la Sala Spadolini del Ministero della Cultura a Roma. Un evento che va oltre la semplice presentazione di un libro. “Universi Paralleli“, il nuovo volume di Andrea Felice, curato da Fortunato D’Amico e parte della Collana Cataloghi d’Arte di Giorgio Mondadori, celebrerà i 50 anni di un percorso artistico segnato da creatività e innovazione. Il Centro Internazionale Antinoo – Marguerite Yourcenar è promotore di questo evento.
Universi Paralleli Andrea Felice e la ridefinizione dei confini dell’arte
Andrea Felice, un artista poliedrico che ha sapientemente intrecciato pittura, videoarte, design e architettura, ha attraversato e ridefinito i confini dell’espressione artistica tradizionale. Un volume di oltre 240 pagine, arricchito dai contributi di eminenti critici d’arte, tra cui Claudio Crescentini e Fortunato D’Amico, che offre una panoramica esauriente di questa straordinaria traiettoria artistica.
100 opere, video, animazioni
L’evento includerà una proiezione multimediale esclusiva, che offre un assaggio delle oltre 100 opere presenti nel volume, arricchite da video arte e animazioni originali di Felice.
Il programma
Interverranno alla Presentazione del Libro il curatore artistico e critico d’Arte, Fortunato D’Amico, il responsabile della sezione libri Editoriale Giorgio Mondadori, Carlo Motta, l’Art Director, Daniela Pellegrini e l’architetto Massimo Domenicucci.
La sconfinata creatività delle opere di Andra Felice
E’ un tripudio di reazioni positive ad accompagnare 50 anni di strada per l’arte, con l’arte.
Carlo Motta una visione ampia e libera
“Andrea Felice passa dalla pittura al design, dall’architettura alla videoarte, con una naturalezza sorprendente. Sa trasferire ai suoi studenti una visione ampia e libera della creatività… – dice di lui Carlo Motta, responsabile della sezione libri Editoriale Giorgio Mondadori – La sua capacità di destreggiarsi tra così tante discipline artistiche è davvero straordinaria.”
Massimo Domenicucci, nuovi confini espressivi
“Quando abbiamo presentato ‘Invasori Silenziosi’ di Andrea a Milano, è stato chiaro che il suo approccio innovativo all’arte VR sta definendo nuovi confini espressivi – dice Massimo Domenicucci, architetto – Opera che infatti ha ricevuto un premio per il suo livello di innovazione alla XIV ed. della Florence Biennale“.
Fortunato D’Amico, oltre le convenzioni
“Le sue opere sfidano le convenzioni della tradizione, trasgrediscono le barriere temporali, gettano ponti sottili tra mondi diversi…” scrive di Andrea Felice il curatore Fortunato D’Amico nel volume “Universi Paralleli”.
E ancora
- Giornata dell’Emigrazione Molisana: la presidenza fa tutto da sola
- 30mila euro per Bojano. Saranno erogati alle famiglie
- Docenti a casa per DAD. Cosa prevede il nuovo DPCM
- 120 ANNI FA LA MADONNA DELL’ADDOLORATA APPARIVA A CASTELPETROSO. IN ANTEPRIMA ASSOLUTA IL TESTO DEL MESSAGGIO DI MONSIGNOR BREGANTINI AI MOLISANI IN AUSTRALIA
- Giornate dell’Emigrazione Asmef. Grande successo alla Camera dei Deputati per la XIV edizione