UNESCO cerca nuovi soci, al via il bando per tutte le regioni d’Italia. Tutti le caratteristiche per entrare a far parte dell’ associazione giovanile per l’UNESCO
UNESCO cerca nuovi soci, al via il bando pubblicato da AIGU per tutte le regioni d’Italia. Hai tra i 20 e i 35 anni e pensi anche tu che educazione e cultura siano i pilastri per lo sviluppo e il progresso del nostro Paese? Sei convinto dell’importanza della promozione e valorizzazione del patrimonio artistico e culturale d’Italia? Hai entusiasmo e voglia di metterti in gioco in prima persona? Unisciti alla più grande associazione giovanile per l’UNESCO!
UNESCO cerca nuovi soci, ecco le caratteristiche dei candidati
Per poter entrare a far parte del team dell’associazione giovanile per l’UNESCO, i candidati devono essere cittadini italiani o cittadini UE residenti in Italia, di età compresa tra i 20 e i 35 anni, dovranno essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore e/o universitario ed essersi distinti per merito in ambito scolastico e/o accademico e/o professionale, nei campi dell’educazione, della scienza e della cultura. Costituirà ulteriore titolo preferenziale la conoscenza di base del mandato dell’UNESCO ed esperienze pregresse nell’ambito del sistema delle Nazioni Unite (attività di ricerca e di studio, volontariato, tirocini, stage). In particolare, si ricercano candidati che possano dare il proprio contributo attivo nei progetti già in corso a livello nazionale (EDU, progetto didattico all’interno delle scuole e università, #Unite4earth, OceanNight, Italian Youth Forum).
UNESCO alla ricerca di soci, Il link per il bando in Molise
L’Associazione giovanile dell’UNESCO cerca ragazze e ragazzi che siano entusiasti e inclini al lavoro di gruppo; figure attive nell’ambito scientifico, creativo e culturale. Cerchiamo soci portatori di utopie, innamorati del proprio territorio e pronti a tutelarlo ed a valorizzarlo. I nostri progetti rappresentano anche un momento formativo di alto livello per i più giovani che non hanno ancora sviluppato un indirizzo professionale preciso, ma che desiderano cimentarsi nelle sfide raccolte dall’Agenda 2030 delle Nazioni Unite. I candidati selezionati saranno contattati, a mezzo email, dal Rappresentante Regionale dell’Associazione per lo svolgimento di un colloquio, le cui modalità verranno comunicate successivamente agli interessati. Il bando per la regione Molise è scaricabile al seguente link CLICCA QUI.
La scadenza del bando sarà il 30 ottobre 2020.
- Droga a Bojano, sistema non funziona. Battaglia della Cultura
- Orto sociodidattico a Sepino: melanzane, zucchine, pomodori per la cena multiculturale
- The Vegetarian Chance: a Torino, la 6° edizione del Festival Internazionale cultura e cucina vegetariana
- Nadia Toffa si difende dalle critiche: nobody asks you.
- Salumi Levoni orrori allevamenti: maiali in condizioni atroci