Un amore impantanato, quello che vede protagonista un ragazzo del vicentino. Deciso di raggiungere la sua fidanzata a Campobasso, si affida al navigatore del suo cellulare, che, portandolo a percorrere stradine secondarie, fa sì che il giovane resti bloccato nel fango
Un amore impantanato tra due ragazzi desiderosi di vedersi, per trascorrere del tempo insieme. Il viaggio in auto, del giovane 25enne, che dal vicentino deve arrivare a Campobasso, non è stato tranquillo come aveva previsto. Non conoscendo bene la strada, decide di affidarsi al navigatore del suo telefono cellulare, il quale lo porta a percorrere stradine secondarie. Col passare del tempo, la luce naturale è calata, e il ragazzo ha letteralmente perso il senso dell’orientamento, impantanandosi in uno degli sterrati del bosco di Casacalenda.
Al freddo, sotto una pioggia battente, e con l’auto ormai in panne, il malcapitato ha chiesto aiuto alla propria ragazza la quale, non si è persa d’animo e si è rivolta alla Stazione dei Carabinieri del paesello. Utilizzando un mezzo con quattro ruote motrici, i militari hanno localizzato lo sfortunato innamorato e lo hanno tratto fuori dalla boscaglia. Grazie alla generosità di un agricoltore locale, sono riusciti ad estrarre dal fango anche la sua auto.
Un amore impantanato e le varie funzioni del navigatore cellulare
Ognuno di noi, almeno una volta, ha usato il navigatore sul proprio smartphone. Si tratta di applicazioni gratuite che ci forniscono anche le informazioni sul traffico, includendo il tempo di percorrenza. C’è chi usa quotidianamente tali app, non sapendo che ci sono delle funzioni nascoste che rendono più semplici i nostri viaggi.
L’incubo di chi vive in città, è quello di restare bloccati per ore nel traffico. Utilizzando il navigatore da cellulare è possibile essere informati in tempo reale su quale strada è meglio viaggiare evitando, il più possibile code interminabili. Ovviamente, sapremo qual è la velocità massima consentita, di quella specifica strada. Così da evitare multe inutili, e anche incidenti stradali. Inoltre, se durante il tragitto, desideriamo fermarci in un bar, o in un ristorante, verremo informati della loro presenza tramite delle piccole icone. Cliccando su di esse abbiamo dati riguardo agli orari di apertura e di chiusura del locale. E se, un amico i contatta per sapere dove siamo? Nessuna paura! E’ possibile condividere la nostra posizione attuale e inviarla su piattaforme social, come ad esempio Whatsapp.
Ma non è finita qui! Se si percorriamo strade importanti, che costantemente si occupano di aggiornare il sito internet, avremmo la possibilità di essere avvisati anche della presenza di volanti di Polizia, Carabinieri, e Guardia di Finanza.
Percorsi a piedi o in bici
Da qualche anno, queste funzioni di navigazione, posso essere utilizzate anche dai pedoni, cliccando sull’icona con un omino che cammina. Per tal motivo, molte applicazioni offrono orari e itinerari di mezzi pubblici, indicando anche i vari ritardi se presenti. Se invece, si vuole percorrere un tratto di strada in bicicletta, e possibilmente su piste ciclabili, è possibile farlo in tutta sicurezza. Basta cercare l’icona dell’omino in bici, cliccarci sopra, e il gioco è fatto, compariranno sul nostro telefono tutti i percorsi ciclabili disponibili.
- Reddito di cittadinanza indebito. Accusata di truffa allo Stato italiano una bulgara 39enne
- Aggredito medico dell’ospedale di Isernia. Eroi o vittime?
- Ombrelloni a 10 metri. Distanza sulle spiagge Covid fase3
- Aeroporto Frosinone ricordi 1 parte: Saddam Hussein e Salem Salim
- Manifesta, biennale di arte contemporanea, a Palermo nel 2018