Trump Zelensky telefonata durata un’ora. Gran parte della discussione si è basata sulla telefonata fatta nella giornata del 18 marzo 2025 con il presidente Putin per allineare Russia e Ucraina in termini di richieste e necessità
Trump Zelensky telefonata a seguito di quella conclusa il 18 marzo 2025 tra il leader americano Trump e il leader russo Putin riguardo la stipulazione di un accordo di tregua per il conflitto Russia-Ucraina della durata di 30 giorni, l’accordo pare che ancora non sia stato accettato dall’Ucraina.
Trump Zelensky telefonata, prossimi colloqui a Gedda per la tregua
Nella giornata di domenica 23 marzo 2025, nella città di Gedda, continueranno i colloqui per il cessate il fuoco tra le due nazioni, questo secondo quanto detto da Steve Witkoff, inviato speciale di Donald Trump. Secondo quanto detto al Guardian dal consigliere di Zelensky, Mykhailo Podolyak, non è prevista la partecipazione dell’Ucraina.
372 prigionieri di guerra
Avvenuto lo scambio di 372 prigionieri di guerra tra Mosca e Kiev, 175 da entrambe le parti più altri 22 prigionieri ucraini, atto considerato “come gesto di buona volontà”, secondo quanto scritto dal Ministero della Difesa russo in un comunicato.
Conclusa la telefonata tra Trump e Zelensky
In queste ore si è svolta la telefonata tra il leader americano Trump e il leader ucraino Zelensky, lo ha fatto sapere su X l’assistente Dan Scavino.
Siamo sulla buona strada
“Ho appena concluso un’ottima telefonata con il presidente dell’Ucraina Zelensky che è durata circa un’ora.” – scrive il presidente Trump su Truth Social – “Gran parte della discussione si è basata sulla telefonata fatta ieri con il presidente Putin per allineare Russia e Ucraina in termini di richieste e necessità. Siamo sulla buona strada e chiederò al Segretario di Stato Marco Rubio e al Consigliere per la Sicurezza Nazionale Michael Waltz di fornire una descrizione accurata dei punti discussi. La dichiarazione sarà pubblicata a breve”.
E ancora
- Nuove Faq Covid governo, si può viaggiare in due e fare sport
- No vaccini obbligatori: 375 medici e infermieri si ribellano
- Riabitare l’Italia cominciando dai borghi, dai margini, da Macchiagodena
- Laboratori TFA a distanza per sostegno V ciclo: il Ministro ha firmato!
- Gi.U.Li.A: l’associazione di giornaliste a sostegno delle donne