Trump chiude dipartimento Istruzione con un ordine esecutivo

Trump chiude dipartimento Istruzione con un ordine esecutivo

Attualità Politica Scuola/Università/Sanità

Trump chiude dipartimento Istruzione, lo riferiscono i media USA. Il presidente americano Donald Trump è pronto a firmare un ordine esecutivo chiedendo alla sua neo-confermata segretario all’Istruzione Linda McMahon di lavorare per chiudere il dipartimento che ora dirige. Una bozza dell’ordine esecutivo, afferma che il tycoon non ha il potere di chiudere il dipartimento dell’Istruzione, come promesso in campagna elettorale. Servirebbe un atto del Congresso e 60 voti favorevoli del Senato.

Trump chiude dipartimento Istruzione: bozza dell’ordine esecutivo

La bozza chiede all’attuale segretario dell’Istruzione di adottare tutte le misure necessarie per facilitare la chiusura del dipartimento nella misura consentita dalla legge. Vari dirigenti, hanno suggerito che ciò potrebbe includere il tentativo di spostare alcune delle funzioni dell’agenzia ad altre parti del governo, anche se ciò porterebbe ad avere ostacoli legali perché i principali programmi dell’agenzia sono assegnati per legge al dipartimento dell’Istruzione.

Leggi altro

ancora

Valeria Scinocca

Ciao! Sono Valeria Scinocca, una ragazza di 21 anni che ha una grande passione per l'informatica, tanto che ho scelto di dedicare i miei studi a questo affascinante campo. Parallelamente, mi impegno nel Servizio Civile, presso l'OdV Ippocrates, dove ho l'opportunità di contribuire alla mia comunità e di crescere come persona. La mia vita è colorata da due grandi amori: il cibo e gli animali. Adoro esplorare nuovi sapori e sperimentare in cucina, trovando sempre nuove ricette da provare. Gli animali occupano un posto speciale nel mio cuore e mi piace passare il tempo con loro. Tra codice, impegni civici e passioni personali, cerco di vivere ogni giorno con entusiasmo e curiosità, sempre pronta ad apprendere e a scoprire nuove avventure.

Lascia un commento