True Italian Taste, promozione e valorizzazione del cibo 100% made in Italy. Il progetto, della Camera di Commercio Italiana, sarà presentato in Brasile, nello stato del Minas Gerais.
True Italian Taste, progetto della Camera di Commercio per promuovere e valorizzare all’estero l’alimentazione made in Italy. “Se il cibo potesse parlare ti svelerebbe il segreto della propria unicità”, in questo modo il sito web del progetto dà il benvenuto agli utenti. Promosso e finanziato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, True Italian Taste è realizzato dalle Camere di Commercio italiane all’estero. Presente dal 2016 sui mercati del Nord America, è stato esteso, in seguito, anche in Europa, Sud America, Asia e Australia. Attualmente, il programma conta 23 paesi. L’obiettivo primario del progetto è quello di incrementare il consumo consapevole del cibo 100% made in Italy, diffondendo la qualità dei prodotti caratteristici con marchio DOP-IGP, attraverso una campagna di sensibilizzazione del consumatore straniero.
True Italian Taste in Brasile
True Italian Taste, progetto tutto italiano, verrà presentato questa sera tramite una diretta online. Il prospetto approderà questa volta in Brasile, nello stato del Minas Gerais. L’AISE rende noto che a Belo Horizonte, capitale dello stato brasiliano, proseguono le interviste dell’Associazione Brasiliana di Sommeliers Minas Gerais. Oggi pomeriggio, ore 19.30 (ora brasiliana), Nella Cerino, direttore esecutivo dell’Abs Minas, converserà con Leonardo Freitas, Segretario Generale della Camera Italiana del Minas Gerais. Inoltre, il 3 settembre ci sarà una degustazione accompagnata da una lezione-spettacolo con Nella Cerino, miglior sommelier di Belo Horizonte, e Maria Antonia Russi, vincitrice di Masterchef Brasile 2018. Il progetto è gestito dalla Camera di Commercio Italiana, supportata dal Consolato a Belo Horizonte, che modella le sue azioni sulla base del disegno globale del programma.
- Reddito di libertà per donne vittime di violenza
- Risorse statali ai comuni. Cambiano le regole. A Napoli la chiamata di ALI nazionale
- Caccia allo scontrino vincente: fai la spesa e vinci! €100.000 in palio
- Allarme terrorismo elezioni politiche Gran Bretagna: May, Corbyn e Sturgeon i candidati
- Al macero i libri dell’Istituto italiano per gli Studi Filosofici. Appello di Marotta