Toronto scomparsa Mariateresa Romano, vedova Malatesta. Il manifesto funebre, affisso a Bojano, riporta all’attenzione il legame tra l’antica capitale dei Sanniti e una delle città simbolo dell’emigrazione italiana e molisana in Canada
Toronto scomparsa Mariateresa Romano nativa di Bojano (Campobasso) in Molise. La donna, vedova Malatesta, era emigrata in Canada dove viveva con i figli Carmine e Antonio Malatesta e le rispettive famiglie. Il manifesto funebre, affisso a Bojano, riporta all’attenzione il legame tra l’antica capitale dei Sanniti e una delle città simbolo dell’emigrazione italiana e molisana in Canada. A ricordarla, oltre ai figli, il fratello Carmine Romano.
Toronto scomparsa Mariateresa Romano messa in suffragio a Bojano
La Santa Messa in suffragio sarà celebrata giovedì 12 maggio alle 18.30 nell’antica Cattedrale di Bojano. La chiesa Cattedrale di Bojano ha origini antichissime. Bojano era già diocesi nel 501 d.C. e aveva il suo vescovo di nome Lorenzo. Le prime notizie riguardanti l’attuale edificio religioso risalgono al 1073 quando Rodolfo de Moulins, (di Molisio), conte di Bojano, che ha dato il nome alla regione Molise, lo restaurò e decorò.