Torino Photo Marathon nasce nel 2013 dall’idea di un gruppo di amici e coinvolge migliaia di amanti della fotografia nelle principali città italiane. I partecipanti avranno 24 ore di tempo per scattare una foto basata sui 9 temi fotografici. 9 vincitori, uno per tema
Torino Photo Marathon domenica 6 ottobre 2024, iniziativa organizzata da REFLEXtribe in collaborazione con Fondazione La Stampa e Specchio dei Tempi, a cui Acqua Sant’Anna parteciperà in qualità di sponsor.
Torino Photo Marathon nasce nel 2013 tra pochi amici
La Photo Marathon nasce nel 2013 dall’idea di un gruppo di amici e negli anni si è sviluppata fino a coinvolgere migliaia di amanti della fotografia nelle principali città italiane. L’evento si pone l’obiettivo di coniugare la passione per la macchina fotografica e la fotografia con la promozione del territorio.
24 h di tempo
Durante la prossima edizione torinese, i partecipanti avranno 24 ore di tempo per scattare una foto basata sui 9 temi fotografici, diversi ogni anno e tenuti segreti fino all’avvio della maratona. Lo scatto andrà poi caricato sul sito dell’evento, dove poi verrà valutato dalla giuria per coerenza al tema, correttezza formale e creatività. Tra le immagini selezionate ci saranno i 9 vincitori, uno per tema.
Le tredicesime dell’amicizia
Come l’anno scorso, anche in questa edizione tutto il ricavato delle iscrizioni verrà devoluto a sostegno della campagna “Le tredicesime dell’amicizia”, progetto portato avanti dal 1973 da Specchio dei Tempi, che aiuta gli anziani soli e in condizioni di indigenza a pagare le spese più ingenti, dal riscaldamento ai medicinali, tramite l’erogazione di un contributo.
Welcome bag personalizzata ai fotografi
L’obiettivo solidale è un ulteriore motivo per Acqua Sant’Anna per sostenere questa iniziativa, che vede protagonista la città di Torino e gli amanti della fotografia. Tutti i partecipanti riceveranno inoltre una welcome bag personalizzata con l’offerta di acqua e bevande.
Bertone: sosteniamo il territorio in cui affondano le radici
“Siamo orgogliosi di sostenere un evento che è ormai diventato un appuntamento annuale irrinunciabile nella nostra città” – dichiara Aberto Bertone, Presidente e Amministratore Delegato di Acqua Sant’Anna Spa – “Torino Photo Marathon ci permette infatti non solo di essere vicini ai nostri consumatori e sostenerli anche nelle loro passioni, ma anche di contribuire alla promozione di un territorio a cui siamo molto legati e in cui affondano le nostre radici.”
Acqua – Liquida Bellezza
La Photo Marathon si aggiunge alla lunga lista di eventi di interazione culturale a cui Acqua Sant’Anna partecipa attivamente. Con questa partnership Acqua Sant’Anna ribadisce la sua attenzione per il mondo della fotografia: proprio quest’anno è stata infatti presentata la mostra fotografica “Acqua – Liquida Bellezza” realizzata da Silvano Pupella, che comprende 50 scatti realizzati nello stabilimento dell’azienda a Vinadio (CN), inserendosi in un progetto più ampio di “culturalizzazione d’impresa”.
E ancora
- Ragazzo suicida a Roma. Sotto indagine il professore che lo umiliava
- Ricorso per abolire GreenPass presentato al tribunale della UE
- Alitalia bye bye…scompare la compagnia di bandiera dal Venezuela. E gli italiani?
- Studente speciale insegnante speciale. Il “NO” di Ianes ad una cultura falsamente inclusiva
- Elezioni Campobasso 3 sindaci in pectore, 12 lista, 365 candidati, tutti i nomi
http://www.italiaphotomarathon.it