TikTok bannato negli USA. Trump salverà il social. Promesso!

TikTok bannato negli USA. Trump salverà il social. Promesso!

Attualità Notizie Internazionali Tecnologia, giochi, cripto

TikTok bannato negli USA e non può più essere scaricato dagli store online americani. Il social ha dato dunque seguito alla minaccia di autosospendersi nel caso la Casa Bianca non avesse fornito adeguate garanzie circa la legge che impone a ByteDance, società cinese proprietaria dell’app, di cedere le sue attività americane entro il 19 gennaio.

TikTok bannato negli USA: al momento non è disponibile

Spiacenti, TikTok non è disponibile in questo momento”, è quello che si legge in una finestra che appare agli utenti americani che provano ad accedere all’app dalla sera di sabato (la notte tra sabato e domenica in Italia). “Una legge che prevede il bando di TikTok è entrata in vigore negli Stati Uniti. Questo significa che non potete usare TikTok per ora”.

Trump farà di tutto per trovare una soluzione

Le schermate condivise dagli utenti americani mostrano anche la curiosa conclusione del messaggio: “Per fortuna il presidente Trump ha detto che troverà con noi una soluzione per rendere nuovamente disponibile TikTok appena si insedierà”.

Bannati anche CapCut e Lemon8

Inizialmente, cliccando sul pulsante “Annulla”, gli utenti americani erano ancora in grado di chiudere la comunicazione e accedere regolarmente alla app. Successivamente, intorno alle 4.30 italiane (le 22.30 della costa est), l’applicazione è stata oscurata. Secondo quanto riportato dall’agenzia Reuters, neanche le app CapCut e Lemon8, pubblicate dalla stessa ByteDance, sono più disponibili negli store online di Apple e Google negli Stati Uniti. Inoltre, anche il sito TikTok.com non mostra più video agli utenti americani.

Leggi altro

ancora

Valeria Scinocca

Ciao! Sono Valeria Scinocca, una ragazza di 21 anni che ha una grande passione per l'informatica, tanto che ho scelto di dedicare i miei studi a questo affascinante campo. Parallelamente, mi impegno nel Servizio Civile, presso l'OdV Ippocrates, dove ho l'opportunità di contribuire alla mia comunità e di crescere come persona. La mia vita è colorata da due grandi amori: il cibo e gli animali. Adoro esplorare nuovi sapori e sperimentare in cucina, trovando sempre nuove ricette da provare. Gli animali occupano un posto speciale nel mio cuore e mi piace passare il tempo con loro. Tra codice, impegni civici e passioni personali, cerco di vivere ogni giorno con entusiasmo e curiosità, sempre pronta ad apprendere e a scoprire nuove avventure.

Lascia un commento