Testimonial Covid ultracentenarie sarde scelte per sensibilizzare sull’utilizzo dei dispositivi di sicurezza anti-Covid a Sennori
Testimonial Covid ultracentenarie sarde. A Sennori, comune della Sardegna, in provincia di Sassari, sono delle anziane ultracentenarie a essere testimonial della campagna di informazione #ResistiamoinsiemeSennori, lanciata dal Comune in collaborazione con l’associazione culturale Inschibboleth, che sensibilizzano sull’utilizzo dei dispositivi di protezione per affrontare l’emergenza Covid-19. Anche il Molise potrebbe fare lo stesso con i suoi tanti ultracentenari. Le protagoniste di quest’iniziativa sono Giovanna Ogana, 104 anni, Antonina Piga, 102 anni e Giacomina Fois, 98 anni che mostrano i loro volti coperti dalla mascherina e compaiono nelle immagini della campagna e nei manifesti che saranno affissi per le strade del paese, per invitare gli abitanti del paese a rispettare le regole di base per evitare la diffusione del virus seguendo sempre le regole fondamentali come quella di usare la mascherina, lavarsi spesso le mani con acqua e sapone, mantenere la distanza di sicurezza di almeno un metro ResistiamoinsiemeSennoriResistiamoinsiemeSennorie non toccarsi il viso con le mani.
Testimonial Covid ultracentenarie sarde: “Chiamatela mascherina, noi la chiamiamo Rispetto e Amore”
Le immagini sono accompagnate dalla frase “Chiamatela mascherina, noi la chiamiamo Rispetto e Amore”, e dal messaggio “Vogliamo stare vicini ai nostri concittadini e far capire che indossare la mascherina e adottare tutte le altre misure di prudenza e sicurezza, è un gesto che dobbiamo fare prima di tutto per rispettare e preservare la salute degli anziani, e in generale delle persone più deboli della nostra comunità – spiega l’assessora comunale alla Cultura, Elena Cornalis – persone che potrebbero non superare le conseguenze di un contagio da Covid-19“. Anche il sindaco, Nicola Sassu, il parroco, monsignor Salvatore Masia appariranno negli scatti fotografici, oltre alle ultracentenarie, insieme ai direttori dei servizi bancari e postali, e cittadini che per motivi di lavoro o altro sono i più esposti al rischio di contagio. Completano la campagna installazioni di ‘Street art sociale’ degli artisti locali Ica Spanu e Antonio Salis. In 140 luoghi sensibili del paese (uffici pubblici, esterno dei supermercati e altri negozi, luoghi di culto) saranno installati distanziatori al suolo, con l’indicazione della distanza di sicurezza da tenere per evitare situazioni di rischio, seguendo le istruzioni del ministero della Salute.
- Servizio Civile Nazionale, scadenza 26 giugno. Come presentare le domande
- Nome Di Allah, storia d’amore nell’inferno dell’ospedale da campo siriano
- Che pizza all’alberghiero! A Vinchiaturo degustazioni a gogò. Provare per credere
- Mercatino delle Pulci a Bojano non più il giorno dell’Epifania.
- Elezioni Campobasso Noi Moderati chiudono la lista per il Centro Destra