Terremoto 4.2 in Molise si è verificato questa notte a Montecilfone (Campobasso), con ipocentro a 18 km di profondità. La scossa è stata percepita in una vasta area, causando apprensione tra i cittadini, molti dei quali hanno lasciato le loro abitazioni. Non si segnalano danni a persone o cose.
Questa notte, alle ore 01:51 è stata registrata una scossa di terremoto di magnitudo 4.2 con epicentro a Montecilfone, in provincia di Campobasso. Secondo la Sala Sismica INGV-Roma, l’ipocentro è stato localizzato a circa 18 km di profondità.
Grande paura tra i cittadini
Anche se è durata pochi secondi, la scossa è stata avvertita dalle popolazioni di una fascia estesa del territorio, tra cui anche il comune di Termoli. Grande paura tra i cittadini, nei quali è ancora vivo il ricordo del sisma del 14 e 16 agosto 2018, con la scossa più importante di magnitudo 5. Potrebbe trattarsi, della stessa faglia che è tornata ad attivarsi.
Non ci sono danni a cose o persone
Nei comuni di Montecilfone, Casacalenda e Larino, alcune persone sono uscite di casa. Al momento non si segnalano danni a persone o cose. Seguiranno aggiornamenti. LEGGI QUI L’APPROFONDIMENTO.
E ancora
- Alla ricerca della felicità. Che cos’è e come raggiungerla
- Molise al collasso Covid, Fratelli d’Italia propone il ripristino del Piano contro il virus
- Cattolica di Campobasso al sesto posto in Italia. Tasso di mortalità pari allo 0,66 per cento
- Alunni disabili: la Conferenza delle Regioni stanzia 522 mila euro per il Molise
- AUTOSTRADE DEL MARE TRA ITALIA E SPAGNA.L’ACCORDO RAGGIUNTO A LA MADDALENA IN OCCASIONE DEL VERTICE ITALO SPAGNOLO