Terremoto 4.2 in Molise, epicentro Montecilfone. Gente in strada e tanta paura

Terremoto 4.2 in Molise, epicentro Montecilfone. Gente in strada e tanta paura

Attualità Notizie Locali

Questa notte, alle ore 01:51 è stata registrata una scossa di terremoto di magnitudo 4.2 con epicentro a Montecilfone, in provincia di Campobasso. Secondo la Sala Sismica INGV-Roma, l’ipocentro è stato localizzato a circa 18 km di profondità.

Grande paura tra i cittadini

Anche se è durata pochi secondi, la scossa è stata avvertita dalle popolazioni di una fascia estesa del territorio, tra cui anche il comune di Termoli. Grande paura tra i cittadini, nei quali è ancora vivo il ricordo del sisma del 14 e 16 agosto 2018, con la scossa più importante di magnitudo 5. Potrebbe trattarsi, della stessa faglia che è tornata ad attivarsi.

Non ci sono danni a cose o persone

Nei comuni di Montecilfone, Casacalenda e Larino, alcune persone sono uscite di casa. Al momento non si segnalano danni a persone o cose. Seguiranno aggiornamenti. LEGGI QUI L’APPROFONDIMENTO.

Leggi altro

ancora

Valeria Scinocca

Ciao! Sono Valeria Scinocca, una ragazza di 21 anni che ha una grande passione per l'informatica, tanto che ho scelto di dedicare i miei studi a questo affascinante campo. Parallelamente, mi impegno nel Servizio Civile, presso l'OdV Ippocrates, dove ho l'opportunità di contribuire alla mia comunità e di crescere come persona. La mia vita è colorata da due grandi amori: il cibo e gli animali. Adoro esplorare nuovi sapori e sperimentare in cucina, trovando sempre nuove ricette da provare. Gli animali occupano un posto speciale nel mio cuore e mi piace passare il tempo con loro. Tra codice, impegni civici e passioni personali, cerco di vivere ogni giorno con entusiasmo e curiosità, sempre pronta ad apprendere e a scoprire nuove avventure.