Termoli, lavoro per disoccupati. 35 posti disponibili per impegnarsi nei dievrsi ambiti come la manutenzione opere pubbliche, la raccolta differenziata e archiviazione documenti
Termoli, lavoro per disoccupati, 35 i posti disponibili. Il Comune di Termoli ha dato la possibilità a coloro che ne hanno bisogno, di potersi impegnare, per la durata di 6 mesi che potranno essere prolungati per un massimo di 12 mesi con un totale di circa 80 ore mensili, in vari lavori. Ciò è stato possibile realizzarlo grazie alla donazione da parte della Regione Molise di 3 milioni e mezzo di euro per i ai “progetti territoriali per la realizzazione di opere e servizi di utilità attivati con uno specifico avviso pubblico”.
Termoli, lavoro per disoccupati, ecco i posti disponibili
Ogni candidato può scegliere un solo progetto di pubblica utilità o a più di uno purché non vengano superati i 12 mesi e il valore finanziario individuale di 6500 euro. I posti disponibili sono suddivisi per categorie, 10 posti sono destinati ai lavori di promozione e di potenziamento degli strumenti di raccolta differenziata. 14 posti per gli interventi di riqualificazione degli edifici a carattere storico artistico e culturale di proprietà del comune e per gli interventi di valorizzazione del patrimonio comunale. Altri 8 posti sono a disposizione, sempre per la durata di un anno, per la digitalizzazione degli archivi informatici. Infine 3 posti destinati alle azioni di supporto ai servizi sperimentali di inclusione sociale in favore di soggetti svantaggiati.
I requisiti per presentare la domanda
I requisiti da avere per partecipare alle domande sono riportati nel bando, che potranno essere presentati tramite dichiarazione sostitutiva reperibile sul sito del comune di Termoli alla sezione “Avvisi”. Sarà possibile ritirare il modulo presso il Comune di Termoli in Piazza Martiri delle Foibe. Le domande potranno essere presentate fino al 28 agosto 2020.
- 20 province, 6 regioni, 108 musicisti partecipanti al progetto del Molise, Mirabello in musica
- Covid-19 sparirà da solo, secondo Luc Montagnier, premio Nobel scopritore dell’Hiv
- Torta budino vegan al cioccolato fondente
- Ricorso Anief 70/100 Concorso Scuola. Candidati idonei vanno assunti
- Lockdown Milano e Napoli. La soluzione per ridurre i contagi troppo alti