Tavolo turismo Ministra Santanchè incontra i delegati delle regioni d'Italia. Opportunità per il Molise

Tavolo turismo Ministra Santanchè incontra i delegati delle regioni d’Italia. Opportunità per il Molise

Economia Territorio, promozione territoriale

Tavolo turismo Ministra Santanchè a cui ha partecipato il Consigliere regionale e che ha avuto come tema principale la discussione e il confronto sul Piano Fiera per l’anno 2025 elaborato da Enit, (l’Agenziale Nazionale del Turismo).  L’incontro ha rappresentato anche un momento di confronto sulle tematiche riguardanti il funzionamento Unico Nazionale del Turismo e la riforma della normativa che regola l’imposta di soggiorno.

Tavolo turismo Ministra Santanchè per il rilancio del settore anche in Molise

Il turismo – dichiara il Consigliere regionale Delegato per Turismo e Cultura Fabio Cofelice rappresenta una delle grandi opportunità che il nostro Paese ha in termini di sviluppo e economia e il Molise con le sue caratteristiche e potenzialità deve puntare sempre di più su questo settore”.

Il turismo, uno dei settori più importanti dell’economia

È stata una importante occasione per poter dialogare e discutere di punti essenziali per l’economia – afferma il Consigliere Cofelicela sinergia ai vari livelli Istituzionali dovrà contraddistinguere la nostra azione politica, tanto più quando si parla di turismo, uno dei settori trainanti per l’economia”.

Pianificare strategie e impiego delle risorse

Resta di primaria importanza – continua Cofelice – saper mettere in rete tutti gli operatori del settore, ascoltare le loro esigenze e farsi carico delle loro necessità. Tutto ciò pianificando al meglio strategie e impiego delle risorse”.

Dare un’opportunità al Molise

Così anche per la nostra regione che mi onoro di rappresentare – ha così concluso il Delegato Regionale – sarà questo il percorso da seguire con l’ascolto sul territorio di tutti i soggetti interessati, partendo dai comuni fino agli operatori di categoria”.

Leggi altro

ancora

Valeria Scinocca

Ciao! Sono Valeria Scinocca, una ragazza di 21 anni che ha una grande passione per l'informatica, tanto che ho scelto di dedicare i miei studi a questo affascinante campo. Parallelamente, mi impegno nel Servizio Civile, presso l'OdV Ippocrates, dove ho l'opportunità di contribuire alla mia comunità e di crescere come persona. La mia vita è colorata da due grandi amori: il cibo e gli animali. Adoro esplorare nuovi sapori e sperimentare in cucina, trovando sempre nuove ricette da provare. Gli animali occupano un posto speciale nel mio cuore e mi piace passare il tempo con loro. Tra codice, impegni civici e passioni personali, cerco di vivere ogni giorno con entusiasmo e curiosità, sempre pronta ad apprendere e a scoprire nuove avventure.