tampone-nasale-buca-membrana

Tampone nasale buca membrana cerebrale. Pericolo test Covid

Scuola/Università/Sanità

Tampone nasale buca membrana cerebrale causando la fuoriuscita di liquido cerebrospinale. La vicenda si è verificata negli Stati Uniti ai danni di una donna di circa 40 anni.

Tampone nasale buca membrana cerebrale causando la fuoriuscita di liquido cerebrospinale. La vicenda si è verificata negli Stati Uniti ai danni di una donna di circa 40 anni, con una patologia non diagnosticata al cranio, che si era dovuta sottoporre al test per identificare una possibile infezione da coronavirus. Dopo l’esecuzione del test la donna ha iniziato a perdere del liquido chiaro dal naso, ha sviluppato mal di testa, rigidità del collo, intolleranza alla luce oltre che vomito. Da successive analisi è emerso che il liquido colato fuori dal naso era liquido cerebrospinale o cefalorachidiano. I medici tuttavia precisano che la lesione è avvenuta per la presenza di una patologia non diagnosticata nella donna, e che i tamponi continuano a essere uno strumento sicuro. In precedenza la donna si era già sottoposta ad altri tamponi, senza tuttavia avere nessun problema, ma durante l’ultimo test si è accorta che l’operatore stava intervenendo in modo diverso rispetto agli altri.La paziente si era operata 20 anni prima per trattare un’ipertensione endocranica e per rimuovere alcuni polipi nasali. Secondo i medici potrebbe essere stata proprio questa operazione a far sviluppare l’encefalocele, che sarebbe poi stato forato dal tampone.

Tampone nasale buca membrana cerebrale, aggiornamenti coronavirus

Il bollettino coronavirus di oggi 5 ottobre 2020: l’aggiornamento sulla situazione coronavirus in Italia con il numero dei contagi, dei morti e dei guariti da COVID-19. Il numero dei nuovi contagi, decessi e dimessi relativo ai pazienti affetti da COVID-19 in Italia viene fornito ogni giorno a partire dalle ore 17:00/18:00. Dopo la riapertura delle scuole i contagi tornano a salire, in particolar modo nel Lazio e in Campania: il governo valuta l’applicazione di un nuovo dpcm che renda obbligatoria la mascherina anche all’aperto, il numero totale di persone che hanno contratto il virus è pari a 327.586 e l’incremento rispetto a ieri è di 2.257 nuovi casi. I pazienti ricoverati sono 3.487 di cui 323 in terapia intensiva.

Leggi altro

 

Miriana Meffe

19 anni, diplomata al liceo delle Scienze Umane-Economico Sociale. Attualmente impegnata come volontaria nel servizio civile universale. Amo la natura e la libertà. Mi sono appassionata alla scrittura grazie all’esperienza nella redazione del quotidiano internazionale Un Mondo d’Italiani.