Supplenze MAD ok per aspiranti docenti inseriti nelle GPS. La nota del Ministero dell’Istruzione firmata dal Direttore Generale del Personale
Supplenze MAD ok, il Ministero ha reso pubblica una nota firmata dal Direttore Generale del Personale per assegnare nuove cattedre. Mancano i supplenti nelle scuole, ci sono ancora tanti posti vuoti per le nomine. E’ per questo che il Ministero dell’Istruzione ha deciso che saranno consentite, per l’anno in corso, le assunzioni anche attraverso le MAD per chi è in GPS o in graduatorie d’istituto.
Concesso l’invio di istanze MAD
“La nomina dell’aspirante da MAD – si legge nella nota firmata dal Direttore Generale del Personale – può essere disposta esclusivamente dopo l’effettiva conclusione delle operazioni di nomina dalle GPS nell’ambito territoriale di riferimento e in quello nel quale è incluso lo stesso aspirante. È necessario altresì che siano esaurite le graduatorie di istituto della scuola interessata e delle scuole viciniori”. A differenza di quanto affermava la circolare 26841 del 5 settembre 2020, sarà concesso inserire nelle graduatorie l’invio di istanze MAD.
Supplenze MAD ok, la nota per le nuove assunzioni
La nota del Miur afferma: “In relazione all’oggetto si segnala che pervengono richieste di istruzioni ed indicazioni operative per la copertura di cattedre e ore non assegnate anche dopo la conclusione delle operazioni previste dalla nota prot. n. 26841 del 5.9.2020, recante Istruzioni e indicazioni operative in materia di supplenze al personale docente, educativo ed A.T.A. per l’anno scolastico 2020/2021. Al riguardo si ritiene che, per far fronte all’emergenza sanitaria in corso e al fine di consentire alle scuole di attribuire le cattedre o le ore ancora disponibili, è possibile in via eccezionale, limitatamente all’anno scolastico in corso, procedere alla nomina attraverso le MAD dei docenti inclusi anche in GPS o in graduatorie di istituto di altre province”.
“La nomina dell’aspirante da MAD può essere disposta esclusivamente dopo l’effettiva conclusione delle operazioni di nomina dalle GPS nell’ambito territoriale di riferimento e in quello nel quale è incluso lo stesso aspirante. È necessario altresì che siano esaurite le graduatorie di istituto della scuola interessata e delle scuole viciniori”.
- Bojano. Amadori – GAM, confermati gli investimenti
- Afghanistan, fallito attacco al governatore
- 4 chilometri di fuga, arrestato a Termoli 24enne per furto d’auto
- Al Ministro Tremonti servono 80 Miliardi per abbassare le Tasse
- Arte ambientale Seminaria Sogninterra 10 anni dopo