Stop focolai Covid Molise: il rischio di un contagio di massa sembrerebbe essere stato scongiurato per la città di Campobasso e quella di Pesche. 525 le visite domiciliari effettuate dalle Usca 278 Bojano, 107 Larino e 140 Venafro
Stop focolai Covid Molise in 24 ore un solo positivo, asintomatico. Il soggetto è un cittadino di Campobasso che ha contratto il virus della Sars Cov 2 della famiglia originaria del Venezuela rientrata lo scorso 7 agosto con l’aereo da Parigi, metropoli raggiunta dalla Serbia dove il nucleo familiare viveva. Tre i componenti positivi del nucleo familiare ospitati presso la parrocchia di Sant’Antonio da Padova. Una scoperta quasi del tutto accidentale, il membro della famiglia, il minore con congiuntivite è risultato poi essere positivo al nuovo virus Covid-19. Risultati positivi poi anche il padre e la madre. Il virus nel frattempo aveva infettato persone che, hanno avuto contatti diretti con loro. Ora complessivamente il focolaio conta 21 persone a Campobasso, dove non ci sono altri cluster attivi. L’ Asrem continua la verifica, ma il rischio di un contagio di massa sembrerebbe essere stato scongiurato.
Stop focolai Covid Molise anche per Pesche
Il secondo focolaio di importazione, quello di Pesche che si è fermato ancor prima di svilupparsi. Il numero di positivi è fermo a 3. Si tratta di persone di nazionalità kosovara che vivono parte dell’anno nel piccolo comune in provincia di Isernia, rientrate appunto dal Kosovo dove l’epidemia registra un elevato numero di casi. Le indagini epidemiologiche scattate sabato scorso, dopo i 3 tamponi risultati positivi, uno di loro è stato ricoverato in Malattie Infettive, non hanno rilevato nuovi casi.
Casi Covid in Molise: bollettino Asrem
- 26 i casi attualmente positivi (21 nella provincia di Campobasso, 5 in quella di Isernia e 0 di altre regioni)
- 470 sono i tamponi positivi (385 nella provincia di Campobasso, 65 in quella di Isernia e 20 di altre regioni)
- 26232 i tamponi eseguiti di cui 24611 negativi. 1151 i tamponi di controllo
- All’ospedale Cardarelli di Campobasso i ricoverati sono 1: 1 in Malattie e 0 in Terapia Intensiva
- Sono 25 i pazienti in isolamento domiciliare (25) o dimessi dalla struttura ospedaliera in quanto asintomatici e clinicamente guariti (0)
- 421 pazienti dichiarati ufficialmente guariti (348 della provincia di Campobasso, 55 di quella di Isernia e 18 di altre regioni)
- 23 i pazienti deceduti con Coronavirus (16 della provincia di Campobasso, 5 di quella di Isernia e 2 di altra regione)
- 525 le visite domiciliari effettuate dalle Usca (278 Bojano, 107 Larino e 140 Venafro)
- 67 soggetti in isolamento e 137 in sorveglianza
- 1 novembre, Ognissanti, World Vegan Day. La giornata mondiale per aprire gli occhi
- 1200 bambini operati al Makassed hospital a Gerusalemme grazie alla cooperazione internazionale. L’On. Nissoli in prima linea
- Referendum caccia 500mila firme raccolte. È lotta alla burocrazia dei Comuni
- Toast con frittata senza uova
- Green Pass come ottenerlo e a cosa serve