StayatHome and OrderItalian, successo per la campagna lanciata sui social dall’Ambasciata d’Italia a Washington DC. Resta a casa e ordina dai ristoranti italiani negli USA. Mangiare bene e mangiare bene italiano comincia da casa
StayatHome and OrderItalian. L’Ambasciata d’Italia a Washington DC ha lanciato oggi la campagna “Stay at home #OrderItalian” sui social media in collaborazione con l’ICE e la rete diplomatico-consolare e degli Istituti Italiani di Cultura negli USA. Si tratta di un messaggio chiaro ed efficace articolato su tutte le piattaforme social dell’Ambasciata, volto a sostenere gli ordini da ristoranti italiani negli USA e a promuovere gli acquisti di prodotti autentici italiani, durante il lockdown per la pandemia da Coronavirus, stimolando gli americani a scegliere e utilizzare ingredienti italiani. Il primo post, pubblicato il 16 aprile, ha inaugurato una serie focalizzata su determinati prodotti autentici e tipici del panorama eno-gastronomico italiano. Mangiare bene e mangiare italiano comincia da casa.
No al cibo spazzatura in quarantena, mangiate cibo italiano
StayatHome and OrderItalian L’Italian Style è sempre stato un must negli Stati Uniti come nel resto del mondo. La crisi che ha colpito per prima l’Italia ha inferto un duro colpo all’economia, ma anche alle esportazioni di prodotti Made in Italy. E i ristoranti italiani, fiori all’occhiello della Grande Mela, stanno soffrendo in attesa della riapertura. Ma non è solo questo il motivo che spinge a ordinare cibo italiano. Stando in casa l’attività fisica è ridotta se non annullata. Mai come in questo momento è da preferire cibo salutare, rispetto alla cattiva alimentazione e all’ossessione per i fast food che da anni sono al centro di campagne sociali volte a sensibilizzare i cittadini sulle conseguenze per la salute.
StayatHome and OrderItalian contro diabete, obesità, ipertensione
Numerosi studi rivelano che un americano su tre mangia quotidianamente cibo dei fast food, tragicamente ricco di calorie, grassi, sale e zuccheri, associati a obesità, ipertensione, diabete di tipo 2 e malattie cardiache. In particolare lo studio, condotto dal Centers for Diseases Control sui dati forniti dal National Health and Nutrition Examination Survey, nel periodo che va dal 2013 al 2016, mostrano con chiarezza questo andamento. Anche se negli ultimi tempi molte più persone ricorrono ad una alimentazione più sana.
Del buon cibo italiano, nei canoni della Dieta Mediterranea (inserita nel patrimonio dell’umanità Unesco) è dunque la risposta al lockdown forzato: Stay at home and order Italian!
- Milano Between Past and Present: The Borromeo family and the Role of Social Network by Filitalia Phladelphia
- Amicizia e bellezza: l’esempio di San Bartolomeo. Don Rocco Di Filippo, della Cattedrale di Bojano
- Moma Studios apre al pubblico con corsi di danza e molto altro
- Mimmo Lucano: l’ex sindaco di Riace torna libero
- Guidava con patente sospesa da 3 anni. Denunciato 40enne di Gildone