Spiaggia abile a Campomarino dedicata alle persone diversamente abili per garantire sicurezza agli utenti e ai loro accompagnatori. La spiaggia è stata studiata appositamente per consentire lo spostamento in modo agevole e sicuro
Spiaggia abile a Campomarino, sul Lungomare degli Aviatori, nel tratto di spiaggia libera adiacente al Lido “Mare Chiaro”. L’iniziativa progettata dall’amministrazione comunale di Campomarino. Per offrire un prezioso contributo e ad accogliere quotidianamente gli utenti saranno presenti i ragazzi del Servizio Civile Universale.
Spiaggia abile a Campomarino
Le spiagge per disabili sono una realtà sempre più diffusa, garantiscono vacanze in comodità e sicurezza alle persone diversamente abili e ai loro accompagnatori. Il tratto di spiaggia riservato agli utenti è munito di 12 postazioni dislocate, nel rispetto delle norme di sicurezza e della distanza richiesta dalle normative anti Covid. Per consentire di spostarsi in modo agevole e per raggiungere le postazioni dotate di due carrozzine a ruote leggere e maneggevoli, hanno realizzato una passerella che collega il marciapiede con la battigia. La struttura impermeabile e resistente delle carrozzine consentirà alle persone con difficoltà motorie permanenti o transitorie di usufruire di un accesso agevolato al mare e ad un’area attrezzata con servizi igienici differenziati.
Obiettivo Spiaggia abile
L’obiettivo di “Spiaggia abile” è quello di offrire agevolazioni. Garantire il diritto di fruire di servizi ad hoc per i diversamente abili. Il tema della disabilità e del superamento delle barriere architettoniche rivestono un’importanza fondamentale. La collaborazione tra gli Assessorati alla Politiche Sociali è considerato fondamentale da parte di tutta l’Amministrazione Comunale.
Spiaggia abile: orario servizi
Gli orari di accoglienza da parte dei ragazzi del Servizio Civile Universale sono i seguenti:
- Lunedì 16:00/19:00
- Martedì 09:30/13:00
- Mercoledì 09:30/13:00
- Giovedì 16:00/19:00
- Venerdì 09:30/13:00
- Sabato 09:30/13:00
- I Croods al Cineforum Umdi. Una nuova avventura per Molise Noblesse
- Android 8.0, su Google ritornano gli emoji tradizionali
- Valori e disvalori. Dario Fasciolo: Santi chi può
- Salvatore Gorgone come Forrest Gump. 67enne Italiano nel Mondo con la passione per le maratone
- Cure innovative. Studi sulla malattia di Crohn