Spiagge aperte fase2, dal 23 maggio in Emilia Romagna si torna in spiaggia. Ripartenza per gli stabilimenti balneari anticipata di due giorni
Spiagge aperte fase2, si torna al mare con l’anticipo di 2 giorni in Emilia-Romagna. La stagione balneare, infatti, partirà ufficialmente dal 23 maggio, invece che lunedì 25, come era stato previsto. Ovviamente dovranno essere rispettate tutte le misure di sicurezza per evitare il contagio da Covid-19. La prima raccomandazione è di evitare di affollarsi in una stessa zona della spiaggia e garantire sicurezza e distanziamento tra le persone. Nelle spiagge libere i Comuni possono prevedere accessi contingentati.
Spiagge aperte fase2. Ecco come sono organizzati gli stabilimenti balneari
Gli stabilimenti balneari romagnoli dovranno garantire distanze di sicurezza, steward e pulizia per poter riaprire ai clienti già da questo fine settimana. Le norme prevedono una superficie minima a ombrellone di 12 metri quadrati tutti numerati e che saranno indicativamente 4 e 3 metri tra paletti degli ombrelloni e delle file. Tra le attrezzature di spiaggia, come lettini e sdraio sulla battigia, dovrà esserci almeno un metro e mezzo di distanza. In spiaggia ci saranno steward appositamente formati per accompagnare gli ospiti all’ombrellone o al lettino.
Zone di ristorazione, aree giochi e servizi igienici, tutto in sicurezza sulle spiagge
Si potranno consumare anche dei pasti nella propria postazione ombrellone-lettino, e saranno ordinati con un servizio di delivery con consegna per la consumazione. Ci saranno anche zone di ristorazione in cui si potrà magiare dove è garantita la distanza di sicurezza tra tutti i clienti. Per quanto riguarda le aree giochi per i bambini sarà concesso l’accesso a un numero limitato di persone e saranno delimitate. I servizi igienici, come le docce e le cabine dovranno essere disinfettate e a ogni cambio di clientela e ogni giorno.
- Terremoti in Molise: gli ultimi aggiornamenti
- Alluvioni e frane: perché accadono sempre più spesso? Come prevenire i danni?
- Ricordi d’Africa e la “regina assisa”
- Lutto nel Mondo della cultura: scompare Premio Nobel 2001, lo scrittore Naipaul
- Festival Yulin torna in Cina. Macellano migliaia di cani. Il Covid non ha insegnato nulla