Spandau Ballet: Tony Hadley se ne va. Cosa c’è dietro?

Attualità

Piena di successi è la storia di uno dei gruppi musicali più noti di sempre: la popolarità internazionale arriva nel 1983, con la pubblicazione del terzo album True, caratterizzato da un sound più adulto e contemporaneo. Il successo continuò con l’arrivo del quarto album, Parade. I singoli furono nuovamente grandi successi nelle classifiche di Europa, Australia e Canada, oltre che in Italia, dove ha inizio in questo periodo la rivalità con i Duran Duran, che porta ai due opposti schieramenti dei relativi fan. Heart Like a Sky è stato l’ultimo album prima dello scioglimento della band, avvenuto nel 1989. Risale al marzo 2009 la riunione della band. Il 19 ottobre 2009, come pubblicato sul sito ufficiale, è uscito il nuovo album Once More. Qual è il motivo dell’addio di Hadley? Per ora è ancora oscuro.

(UMDI – UNMONDODITALIANI) I fan degli Spandau Ballet non saranno contenti dopo questa notizia: Tony Hadley, frontman del gruppo musicale britannico, che si è formato alla fine degli anni Settanta, lascia la band inglese. Hadley chiude i rapporti con il cantante, dopo la reunion del 2009, che aveva riportato il gruppo insieme sui palchi, dopo quasi venti anni dalla prima separazione, avvenuta nel 1989. Piena di successi è la storia di uno dei gruppi musicali più noti di sempre: la popolarità internazionale arriva nel 1983, con la pubblicazione del terzo album “True”, caratterizzato da un  sound più adulto e contemporaneo. Il successo continuò con l’arrivo del quarto album, “Parade”. I singoli furono nuovamente grandi successi nelle classifiche di Europa, Australia e Canada, oltre che in Italia, dove ha inizio in questo periodo la rivalità con i Duran Duran, che porta ai due opposti schieramenti dei relativi fan. “Heart Like a Sky” è stato l’ultimo album prima dello scioglimento della band, avvenuto nel 1989. Risale al marzo 2009 la riunione della band. Il 19 ottobre 2009, come pubblicato sul sito ufficiale, è uscito il nuovo album “Once More”.

Qual è il motivo dell’addio di Hadley?

“A causa di circostanze al di là del mio controllo – ha dichiarato Tom Hadley su Twitter – è con grande dispiacere che mi viene chiesto di comunicare che non sono più componente della band Spandau Ballet e quindi non mi esibirò con il gruppo in futuro”. La risposta della band non è mancata: “Con grande frustrazione – si legge dal comunicato ufficiale della band inglese di Facebook – da parte nostra Tony ha fatto capire chiaramente nel settembre del 2016 che non voleva lavorare più con la band. Le cose non sono cambiate da allora e il 2015 rimane l’ultima volta in cui abbiamo potuto esibirci con lui. Quindi adesso abbiamo deciso di andare avanti come band”. Il gruppo sta cercando un nuovo cantante? Al momento non ci sono ancora dichiarazioni in merito. Qual è il motivo dell’addio di Tony Hadley? Per ora ancora è oscuro, ma nei prossimi giorni verrà chiarito come mai Hadley ha abbandonato la band.

Lascia un commento