Social network cosa nascondono? L’incontro a cura della Fondazione Cassamarca per il venerdì della cultura. Ospite della serata l’avvocato Stefanutti
Social network cosa nascondono? I social networks sono utilizzati in tutto il mondo da milioni di persone, ma vi è ignoranza da parte degli utenti e, spesso, trabocchetti a malafede da parte dei gestori. L’incontro per il Venerdì della cultura, si svolgerà, nel pieno rispetto delle disposizioni di contenimento del Covid, in diretta streaming il 4 dicembre 2020 alle ore 18:00. Si potrà accedere alla conferenza collegandosi alla pagina Facebook della Fondazione Cassamarca. In questa conferenza, con il tema della serata: “I social network: istruzioni giuridiche per non farsi male”, si affronteranno le problematiche dell’immagine, della musica, dei testi, delle parole che si veicolano tutti i giorni attraverso i social media più importanti cercando di dare istruzioni su come comportarsi sia eticamente che osservando le norme di legge esistenti.
Social network cosa nascondono? Stefanutti ospite dell’appuntamento
L’avvocato Massimo Stefanutti sarà l’ospite dell’appuntamento, sarà possibile anche rivedere la videoconferenza sul canale YouTube di Fondazione Cassamarca accedendo direttamente dal sito www.fondazionecassamarca.it. Il progetto è sostenuto dalla società Carlo Alberto Srl.
Chi è Massimo Stefanutti
Massimo Stefanutti (Venezia 1957) fotografa dai primi anni ‘70 con una vecchia Rolleicorde; nel 1977 diventa socio del Circolo Fotografico La Gondola, del quale è l’attuale presidente. Nel 2001 scopre anche la fotografia stenopeica e ne diventa, in pochi anni, uno dei maggiori esponenti in campo nazionale e internazionale. É stato un membro dell’Osservatorio Nazionale per la Fotografia Stenopeica presso il Museo dell’Arte e dell’Informazione (MUSINF) di Senigallia dal 2008 al 2012 e curatore di importanti rassegne di fotografia stenopeica italiana. Già membro del comitato scientifico dei Rèflexion Masterclass tenuti dalla fotografa Giorgia Fiorio, ora è consigliere di amministrazione della Fondazione Nino Migliori, vice presidente della Fondazione Romano Cagnoni, visiting professor alla Fondazione Fotografia di Modena, consulente dell’Università Ca’ Foscari di Venezia, del CRAF di Spilimbergo, oltre a numerosi altri enti pubblici e privati.
Massimo Stefanutti è docente formatore per il diritto d’autore (in particolare per il dritto della fotografia), per la Sharecom e la Wolter Kluwer, nell’ambito del programma Altalex, oltre che in corsi specifici per fotografi e legali. Laureato in Giurisprudenza, all’Università di Ferrara dopo gli studi classici, esercita la professione di avvocato in Venezia. Iscritto all’Albo degli Avvocati di Venezia dal 1985, è patrocinatore in Corte di Cassazione. Si occupa da molti anni di diritto della fotografia e della proprietà intellettuale, patrocinando in numerose controversie del settore e prestando opere di consulenza.
Gli appuntamenti del venerdì
Le prossime conferenze in programma: Venerdì’ 11 dicembre Ludwig Van Beethoven alla luce del XXI secolo Gian-Luca Baldi, Professore di composizione presso il conservatorio Agostino Steffani di Castelfranco Veneto. Venerdì’ 18 dicembre con l’identità Veneta Ulderico Bernardi, Professore ordinario di Sociologia dei processi culturali e comunicativi presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia.
- 31 ottobre 2002 – 31 ottobre 2012. Cos’è cambiato?
- UniCredit, attacco hacker a 400mila clienti. Nessun conto a rischio
- Burioni: misure di prevenzione ancora pių importanti al Sud non ancora invaso dal Coronavirus
- Campobasso al buio. La denuncia del consigliere FdI, Annuario
- Guardialfiera, città di poesia e cultura. ANCI riconosce il borgo molisano come comune delle Buone Pratiche