Sindaco Bojano chiude scuola primaria a Monteverde, con l’Ordinanza Sindacale n.4 del 31 gennaio 2021, dal 1 al 4 febbraio 2021, per un caso di positività al Covid-19 tra il personale scolastico
Sindaco Bojano chiude scuola a Monteverde, il Coronavirus non dà tregua all’istruzione. A causa di un caso di positività al virus tra il personale scolastico, saranno sospese le attività didattiche in presenza dall’1 al 4 febbraio 2021, questo il sunto dell’ordinanza del Sindaco Ruscetta emanata nella giornata di ieri.
Sindaco Bojano chiude scuola primaria a Monteverde
“VISTO che L’O.M.S. ha dichiarato che il Covid-19 è caratterizzato come una pandemia; VISTO il D.L. del 14 Gennaio 2021 nr. 2 e la Delibera del Consiglio dei Ministri del 13 gennaio 2021 i quali hanno prorogato lo stato di emergenza per Covid-19 al 30 Aprile 2021. VISTO il D.P.C.M. del 13/10/2020 che ha riassunto e rielaborato le misure finalizzate al contrasto ed al contenimento del virus sull’intero territorio nazionale; VISTO il D.P.C.M. del 18/10/2020; VISTO il D.P.C.M. del 03/11/2020; VISTO il D.P.C.M. del 14/01/2021 – recita l’ordinanza emanata dal prof. Carmine Ruscetta – PRESO ATTO della comunicazione inviata dalla Dirigente Scolastica Dott.ssa Carla Quaranta con protocollo nr. 1212 – VI.8 del 31/01/2021, relativa ad un caso di positività accertato con tampone antigenico tra il personale scolastico della Scuola Primaria di Monteverde di Bojano”.
“SENTITO per le vie brevi il Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo “F.Amatuzio-Pallotta” Dottoressa Carla Quaranta, con la quale è stata condivisa la necessità di temporanea cautelativa sospensione dell’attività didattica in presenza per procedere alla sanificazione e per valutare l’evoluzione dei contagi all’interno della stessa Scuola Primaria di Monteverde di Bojano – continua il Sindaco – CONSIDERATO che potrebbe rilevarsi altamente rischioso, continuare la didattica in presenza nei prossimi giorni; RITENUTO di dover tutelare la salute degli alunni e di tutto il personale della Scuola Primaria di Monteverde di Bojano; VISTI Gli art. 50 e 54, comma 4 del D. lgs. 267/2000”.
Sospensione attività didattiche in presenza
“ORDINA – si legge nell’ordinanza – Per quanto in premessa, la sospensione delle attività didattiche in presenza della Scuola Primaria di Monteverde di Bojano dal 1 al 4 febbraio 2021”. Il tempo necessario per effettuare i dovuti controlli e riscontrare se ci sono altri casi di positività.
Il Coronavirus non risparmia l’istruzione e, dopo sole due settimane dalla ripresa delle attività didattiche in presenza, sono molte le scuole costrette a sospenderle di nuovo.
- Gioco pubblico online: un identikit del nuovo utente
- Addio a David Rockefeller, banchiere, fondatore di Bilderberg e della Trilaterale
- Regionali Molise Preferenze aggiornate candidati alle 23.23
- Castello in aria scrittura creativa per bambini a Campobasso
- 30mila euro per Bojano. Saranno erogati alle famiglie