Simeone Foundation Automotive Museum, il museo di Fred Simeone, classificato come il collezionista di auto numero 1. Inaugurato nel 2008, la collezione di Simeone è composta da oltre 75 auto storicamente significative.
Simeone Foundation Automotive Museum, il museo della fondazione del Dr. Fred Simeone. “È un piacere accogliervi al Museo dell’Automobile della Fondazione Simeone e condividere con voi una mostra di auto sportive da corsa che colleziono da quando ero giovane – scrive il Dr. Simeone sul sito web del museo – Gli organismi viventi, lottando per la sopravvivenza, si adattano alle esigenze del loro ambiente. I più forti trasmettono i loro geni superiori alle generazioni future. Nella competizione tra le specie, i più adatti sopravvivono davvero. Lo stesso vale per molti oggetti inanimati. Ci sono poche illustrazioni degli effetti della concorrenza così drammatici e belli come l’evoluzione dell’auto sportiva da corsa. Questo è il tema della nostra mostra”.
Simeone Foundation Automotive Museum
La collezione è attualmente composta da oltre 75 auto storicamente significative, quali Ferrari, Alfa Romeo, Bugatti, Mercedes, Jaguar, Aston Martin, e molte altre. Il Museo dell’Automobile della Fodazione Simeone è una delle più grandi collezioni al mondo di auto sportive da corsa, assemblata in più di 50 anni da Fred Simeone. “Lo spirito della concorrenza”, tema del museo, celebra la storia e l’evoluzione di queste macchine. Inoltre, all’interno della struttura che contiene l’esposizione, è possibile ospitare eventi, ad esempio, il 19 Novembre 2020, il museo accoglierà i Mid-Atlantic Italian American Medical Awards.
Le origini del Museo
Le origini risalgono al 1972, quando, alla morte del padre, Fred Simeone, ora neurochirurgo in pensione, ricevette 8mila dollari e quattro auto, depositate in un garage. Nei successivi anni la collezione è stata ampliata tanto da donarle, nel 2008, alla fondazione del museo. Il 17 giugno del 2008, è stato inaugurato il Simeone Foundation Automotive Museum, a Philadelphia, nello stato della Pennsylvania.
IL DR. FRED SIMEONE RILASCERA’ UN’INTERVISTA IN ESCLUSIVA AL QUOTIDIANO INERNAZIONALE UMDI – UN MONDO D’ITALIANI!
- Elezioni Venezuela difetti irregolarità: l’UE vuole vederci chiaro ma si dissocia dai 26
- MoliseCinema giunge alla 17esima edizione. La mostra Baci nel Cinema
- Arpa Molise replica al M5S: niente concorsi per l’assunzione di nuovi dirigenti.
- Pasta di legumi proteica, buona e adatta ai diabetici
- Lockdown febbraio per diminuire i casi Covid