Si test salivari GreenPass approvati dal Senato ed eguagliati ai normali tamponi, con multe salate fino ai 1.000 euro per chi non dovesse rispettare le regole
Si test salivari GreenPass presentato dal Consiglio dei Ministri il 23 luglio, è stato approvato definitivamente dal Senato, dopo aver ricevuto un no dalla Camera il 9 settembre. I voti sono stati: 189 a favore, 32 contrari e 2 astensioni.
Si test salivari GreenPass
A causa della grave pandemia è scattata l’emergenza nazionale fino al 31 dicembre 2021, portando a decisioni come il GreenPass per accedere in molti luoghi, ad esempio: ristoranti al chiuso, spettacoli, competizioni sportive, musei e mostre, piscine e palestre, sagre e fiere, convegni e congressi, centri termali e culturali, sale gioco e sale scommesse.
Tamponi salivari durata e prezzi
Adesso la validità del certificato verde non è più di 9 mesi, bensì un anno, e i testi salivati ora approvati dal Senato vengono eguagliati al GreenPass ma fino al 30 novembre. I prezzi dei tamponi da acquistare se necessario in farmacia sono di 15 euro per gli adulti e 8 euro per i ragazzi sotto i 18 anni.
Multe per chi dovesse trasgredire alle regole
Per chi dovesse trasgredire alle nuove norme anti-covid ci saranno multe salatissime che vanno dai 400 ai 1000 euro. Mentre per chi non dovesse presentare la certificazione verde al lavoro quella giornata non verrà calcolata e scatterà automaticamente una sospensione senza ricevere lo stipendio.
- A Lot Like Love, Sballati d’amore. Non sempre vince chi fugge. Sicuro? Scopriamolo al Cineforum UMDI, a Bojano
- Addio Cristoforo Pasquale, il percussionista molisano che suonò con Bocelli e al San Carlo.
- La Via degli Eremi. Con Molise Noblesse sul massiccio del Matese sulle orme dei Popoli Italici
- Ricetta banana bread vegan. Ecco come prepararlo
- Cattolica di Campobasso al sesto posto in Italia. Tasso di mortalità pari allo 0,66 per cento