Sfida al gusto ricca di emozioni e prelibatezze italiane, la giuria popolare ha decretato con fatica il piatto vincitore, ovvero la polenta di Chiauci preparata da Ernesta Vassolo del ristorante La Volpe
Sfida al Gusto sponsorizzata da Borghi d’Eccellenza, Piscina da Emma, associazione Artemusa, Hotel Corona da San Giovanni Rotondo, la collaborazione del Consorzio Gargano Slow, e patrocinata dal Comune di Pesche hanno contribuito a rendere la serata indimenticabile insieme alla presenza delle famosissime merlettaie isernine.
Sfida al Gusto
È stata una serata meravigliosa, quella del 29 ottobre scorso, grazie alle prelibatezze proposte dai tre concorrenti che, valutati da una giuria unanime di assoluto rilievo e professionalità, si sono superati mettendo in difficoltà tutti i componenti di essa. Una sala decisamente piena di persone intente ad offrire la loro collaborazione nel giudicare i piatti serviti, quale giuria popolare, ha ristabilito contezza all’incontro ed alla partecipazione attiva.
I presenti all’evento
Presenti la neo sindaca di Pesche Maria Antenucci, la sindaca di Filignano Federica Cocozza, la rappresentanza dell’amministrazione di Bojano con la vicesindaca Raffaella Columbro, l’assessore Carmen Romano, consigliere con Delega Liberato Gentile, e la fiduciaria del sindaco Antonella Spina, il neo sindaco della Città di Isernia Piero Castrataro, la delegata agli affari esterni Nicolina del Bianco, la Consigliera Regionale Aida Romagnuolo, rappresentanti della politica Pugliese.
La giuria popolare
La giuria è stata guidata dal Presidente Nicola Vizzarri, composta da Massimo Talia, Vittorio Nola, Michel Rongione, Teresio Di Pietro e Stefano D’Addetta ha dovuto scegliere tra tre pietanze di assoluta prelibatezza, ovvero: La Polenta di Chiauci preparata da Ernesta Vassolo del ristorante La Volpe, la lasagna al brodo preparata da Filindo e Mara Russo della Trattoria Borgo Antico e infine il Baccalà all’olio preparato dallo chef pugliese Simone Conte.
Presenti le merlettaie di Isernia
Sono state presenti anche le famosissime merlettaie isernine dell’Associazione il Merletto di Isernia – l’arte nelle mani, tutto si è svolto in maniera impeccabile grazie all’ospitalità della struttura ricettiva della famiglia Freda e sapientemente guidata dall’amico Michele.
Dionisio Cofelice e forno De Cesare
È stata una serata piena di Gusto anche grazie agli amici Dionisio Cofelice, che ha deliziato i palati con la sua Pizza di granone e le sue farine, e l’immancabile Rocco del pluripremiato forno De Cesare da Macchiagodena con i suoi pani speciali e dolci da capogiro, senza far mai mancare il vino molisano e pugliese. Presente la Cantina Terre Sacre.
La classifica:
Terzo classificato e menzione di merito per la grande attenzione al territorio Trattoria Borgo Antico di Filindo ed Antonella; secondo classificato lo chef Simone Conte; primo classificato il ristorante La Volpe con Ernesta Vassolo.
Sponsor della manifestazione
La manifestazione è stata sponsorizzata da Borghi d’Eccellenza, Piscina da Emma, associazione Artemusa, Hotel Corona da San Giovanni Rotondo, con la collaborazione del Consorzio Gargano Slow, e patrocinata dal Comune di Pesche. Presenti i rappresentanti degli sponsor e del Direttore del Consorzio, Costanzo Cascavilla. Tanti amici in sala da ogni parte del Molise e non solo hanno dato lustro alla manifestazione manifestandone gradimento e partecipazione. Alla regia fotografica il giovane talento Antonio De Luca. Un ringraziamento a Fabrizio Fusco. Alla prossima in quel di Eboli.
- 54^ anniversario nascita KeithHaring, anche il doodle di Google lo omaggia
- A Christmas Carol. La magia del Natale di Dickens arriva al Cineforum UMDI Place of Ideas a Bojano
- Da Isca a Philadelphia a Santa Severina. Le memorie del dottor Pasquale Nestico in Calabria
- Coronavirus mini lockdown Scozia. Berlino impone il coprifuoco
- ALLARME INFLUENZA: SI PREVEDE IL PICCO TRA GENNAIO E FEBBRAIO.