Servizio Civile prorogata scadenza per la richiesta di partecipazione al bando del 2021. Gli operatori volontari potranno eseguire la domanda online
Servizio Civile prorogata scadenza per la richiesta di partecipazione al bando di selezione. Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale hanno comunicato, in data 15 gennaio 2021, la proroga della presentazione della domanda, fino alle ore 14:00 del 15 febbraio 2021. Le domande di partecipazione potranno essere richieste, dagli operatori volontari, esclusivamente attraverso la piattaforma digitale “DOL”, Domanda on Line. La richiesta sulla piattaforma può essere eseguita da smartphone, Pc o tablet (CLICCA QUI PER RAGGIUNGERE IL SITO).
Servizio Civile prorogata scadenza domande: come candidarsi ai progetti
Sulla pagina (CLICCA QUI PER RAGGIUNGERE IL SITO) ci sono tutte le indicazioni e attraverso i filtri si può scegliere il progetto per il quale ci si vuole candidare. I progetti sono tutti quelli previsti dal Bando del 21 dicembre 2020 e oggi integrati con nuove opportunità. Inoltre, nella “Sezione volontari” si trovano tutte le informazioni necessarie ed è possibile anche scaricare il bando che grazie al linguaggio più semplice, diretto proprio ai ragazzi, potrà meglio orientarli tra le tante informazioni e aiutarli a compiere la scelta migliore. Si ricorda ai ragazzi che per poter completare la domanda di partecipazione sarà necessario possedere lo SPID e quindi bisogna richiederlo nei tempi previsti prima della scadenza.
Di cosa si occupano i progetti del Servizio Civile
I progetti del Servizio Civile operano nei settori dell’assistenza, dell’ambiente, dell’educazione, dei beni culturali, dell’agricoltura sociale, della protezione civile, della tutela dei diritti e della promozione dei valori fondativi della Repubblica italiana.
Molise Noblesse per il bando del 2021
Tra i progetti presenti sulla piattaforma troviamo anche quello di Molise Noblesse a Bojano con 20 posti disponibili. L’area di intervento del progetto è animazione culturale verso i giovani. Molise Noblesse, tra i 10 progetti dell’Agenzia Agorà, opera in più settori: educazione e promozione culturale, paesaggistica, ambientale, del turismo sostenibile e sociale dello sport. Lo scopo è quello di incidere sui livelli di inclusione e partecipazione dei destinatari alla vita sociale e culturale di Bojano. Il progetto dispone di due sedi: Centro sociale Don Stefano Gorzegno, Piazza Giovanni Paolo II snc, Bojano e Palazzo X Settembre, Via Francesco Cavadini, Bojano.
- Dpcm Italia a colori. Ecco tutte le regioni a rischio alto, moderato o basso
- Boom di presenze al Novara Jazz 2018: oltre 90 eventi in 3 settimane
- Idi di Marzo: Karaoke Discover Night. Molise Noblesse punta sui giovani
- Aiutare le persone, nel dna dell’Arma dei Carabinieri. Intervista a Passanese presidente ANC Bojano
- Via degli Eremi a Sant’Egidio: appuntamento Molise Noblesse per riscoprire il territorio