Scutellà 2020 Hero Awards: premiato da Filitalia International & Foundation, durante la videoconferenza con il Chapter di Bojano. Il Responsabile del Laboratorio di Riferimento Regionale per la diagnosi molecolare su campioni clinici respiratori per Sars-CoV-2, del P.O. A. Cardarelli di Campobasso, è stato candidato dalla presidente Mina Cappussi. Orgoglio per il Molise, le congratulazioni dell’Avv.to Raffaella Columbro, Assessore alla Cultura del comune di Bojano e Celestino Sassi, Direttore Sanitario ospedale Cardarelli
Scutellà 2020 Hero Awards, il Molise presente all’evento Filitalia International & Foundation. Forte partecipazione e grande commozione alla videoconferenza organizzata da Filitalia Chapter Bojano per seguire la cerimonia dei 2020 Hero Awards. In diretta con l’evento principale a Philadelphia, da Ballroom At The Phoenix, 1661 Mill Road, Upper Chichester, PA19061, domenica 20 dicembre 2020, dalle 18.00, il gruppo di Bojano ha seguito le vicende dalla sede del quotidiano internazionale UMDI – Un Mondo D’Italiani, in piazza Giovanni Paolo II, località Terre Longhe, Bojano (CB).
Presenti sul luogo Mina Cappussi, presidente di Filitalia Chapter Bojano e presidente Centro Studi Agorà, Avvocato Raffaella Columbro, assessore alla Cultura del comune di Bojano, i membri dell’associazione filantropica. Collegati da altri luoghi del Molise: Vincenzo Cotugno, assessore regionale all’Internazionalizzazione delle imprese, Accesso al credito, Turismo e marketing territoriale, Cultura, Molisani nel mondo, nonché Vice Presidente della Giunta Regionale; Celestino Sassi, Direttore Sanitario ospedale Cardarelli di Campobasso; Gianluca Cefaratti, Presidente IV Commissione regionale, membro Filitalia Chapter Bojano; Massimiliano Scutellà, premiato.
Scutellà 2020 Hero Awards, candidato dal Chapter di Bojano
Filitalia Chapter Bojano ha dato il suo contributo ai 2020 Hero Awards candidando uno dei 4 eroi che hanno ricevuto il premio in Italia, il dott. Massimiliano Scutellà, Responsabile del Laboratorio di Riferimento Regionale per la diagnosi molecolare per Coronavirus: “Perché nella sua posizione è rimasto con umiltà ad assicurare un servizio essenziale, anche ben oltre gli orari di lavoro, mantenendo sempre il cuore in tutto ciò che ha fatto, dando il suo contributo nel fronteggiare l’emergenza sanitaria, e portando alto il nome del Molise” – ha sostenuto la presidente, Mina Cappussi.
La diretta è iniziata con il saluto degli esponenti di Filitalia International & Foundation. Ha aperto la cerimonia Paola Bonavitacola, Presidente Internazionale dell’associazione filantropica italo-americana: “È un modo un po’ diverso di festeggiare, ma comunque sono colma di ispirazione e speranza. È una sensazione meravigliosa. Per conto del nostro stimato fondatore, il dottor Pasquale Nestico, il nostro consiglio direttivo, presidenti di chapter, Presidenti di commissione, sponsor, sostenitori, membri e Amici, vi ringrazio per esservi uniti a noi oggi e di partecipare a questa celebrazione virtuale”. Hanno proseguito Marco Circelli, Executive Director Filitalia, e Nick Santangelo, Executive Assistant Director, con il conferimento dei premi ai 9 eroi, 5 negli Stati Uniti e 4 in Italia, che si sono distinti in azioni quotidiane, militari, civili e di rilevante interesse pubblico, nell’affrontare l’emergenza Coronavirus.
Premiati
Negli Usa: il capitano della Polizia di Philadelphia, Louis Campione; Michele De Castro, infermiere professionale della Thomas Jefferson University Hospital; George Bochetto, avvocato di Philadelphia; Edward LaPorta, MD, Chief Medical Officer; Geno Merli, professore di Medicina e Chirurgia alla Thomas Jefferson Medical College.
In Italia: il prof. Vito Mannacio, cardiochirurgo e prof. associato all’università Federico II di Napoli; Lucia Errico, infermiera dell’ospedale “Umberto I” di Nocera Inferiore e il medico oncologo prof. Paolo Ascierto, direttore dell’Unità di Melanoma, Immunoterapia Oncologica e Terapie Innovative direttore dell’unità di Immunologia della Fondazione clinica “Pascale” di Napoli.
Massimiliano Scutellà, dall’ospedale A. Cardarelli, di Campobasso
Tra i premiati, dicevamo, figura il dott. Massimiliano Scutellà, del presidio ospedaliero A. Cardarelli, di Campobasso.
“Saluto il Presidente Internazionale Filitalia International, Paola Bonavitacola, il fondatore e Presidente Onorario, Pasquale Nestico, Past President, Rosetta Miriello, Executive Director, Marco Circelli, Executive Assistent Director, Nick Santangelo e tutti i soci di Filitalia International, prestigiosa associazione filantropica internazionale, che promuove la cultura e la lingua italiana nel mondo – ha esordito il dott. Massimiliano Scutellà – Sono molto onorato e sorpreso di tale riconoscimento e a tal proposito ringrazio il Chapter Boiano, la presidente, Mina Cappussi e Gianluca Cefaratti, presidente della IV Commissione Regionale, che hanno proposto la mia candidatura, l’Assessore Regionale alla Cultura nonché vice presidente della Giunta Regionale Vincenzo Cotugno, Celestino Sassi Direttore Sanitario PO Cardarelli di Campobasso, Raffaella Columbro, Assessore alla Cultura del Comune di Boiano e il sindaco, Carmine Ruscetta”.
“Condivido questa riconoscenza con i miei colleghi”
Dopo i ringraziamenti, il dott. Scutellà ha esteso il riconoscimento con tutto il personale sanitario con il quale collabora: “Condivido questa riconoscenza con i miei colleghi e tutto il personale del laboratorio analisi del presidio ospedaliero Antonio Cardarelli di Campobasso. Siamo impegnati come in ogni altra parte del mondo nella lotta alla pandemia nella diagnostica dell’infezione da SARS-CoV-2 finalizzata all’individuazione e isolamento dei cluster epidemici. In questo momento ognuno di noi è chiamato a dare il meglio di sé per fornire responsabilmente informazioni certe alle Direzioni Sanitarie, ai Dipartimenti di prevenzione, ai clinici e a quanti vivono nella paura e nel dramma di aver contratto l’infezione”.
“E’ un riconoscimento che condivido con tutti loro, nell’auspicio e la convinzione – perché la storia degli eventi pandemici insegna – che questa pandemia presto passerà e torneremo ad abbracciarci con più passione di prima nel ricordo di quanti hanno perso la vita”.
“Vi saluto e vi ringrazio tutti per l’onore che mi avete concesso e per quanto fate nel mondo per promuovere la cultura e la lingua italiana augurandovi un sincero e sereno Natale” – conclude Massimiliano Scutellà.
2020 Hero Awards
La cerimonia è proseguita con l’intervento dell’ospite Stanley Casacio, premiato in passato con il prestigioso Citizenship Award, e grande sostenitore di Filitalia International & Foundation. È seguita una parentesi dedicata al Museo di Storia dell’Immigrazione Italiana, inaugurato nel giugno 2014, attraverso il discorso del curatore Michael Bonasera. È intervenuto, poi, il Dr. Pasquale Nestico, fondatore dell’associazione e modello di riferimento per la comunità italo-americana. La celebrazione si è conclusa con i saluti di tutti e l’augurio da parte di Filitalia di un sereno e felice Natale.
Scutellà 2020 Hero Awards, soddisfazione per Bojano e per il Molise
“Buonasera a tutti, con grande piacere ho risposto all’invito a presenziare a questa premiazione rivoltomi dalla dott. Cappussi, che ringrazio per l’onore concessomi. – Ha detto l’avvocato Raffaella Columbo, presente in qualità di Assessore alla Cultura del comune di Bojano – Porto i saluti del Sindaco, prof. Carmine Ruscetta e dell’amministrazione comunale tutta, i quali si uniscono a me nel porgere le congratulazioni al dott. Scutellà, un professionista figlio della nostra terra di Molise. Questo prestigioso premio rappresenta questo riconoscimento a chi si è tanto impegnato e si impegna giorno dopo giorno nella lotta contro il nemico invisibile che ha cambiato il modo di vivere dell’intera popolazione mondiale. A lui, e a quanti si spendono nella ricerca costante di migliorare le condizioni di vita di ciascuno di noi, rivolgo un grazie ed un augurio a raggiungere gli obiettivi prefissati. Congratulazioni vivissime”.
Il Sindaco di Bojano, prof. Carmine Ruscetta, ha ribadito l’importanza dei 2020 Hero Awards per la città di Bojano e il risalto che ha il territorio grazie alla presenza del Chapter di Filitalia International.
L’orgoglio del Cardarelli di Campobasso
“Non mi meraviglia il riconoscimento per il dr. Scutellà, che ho fortemente voluto nel ruolo che occupa per i meriti professionali e le doti umane. – Ha sostenuto Celestino Sassi, Direttore sanitario dell’ospedale A.Cardarelli, di Campobasso – Ringrazio, dunque, la Filitalia International e il collega, dr. Pasquale Nestico, fondatore della prestigiosa organizzazione, nonché la presidente della sede di Bojano, la dr.ssa Mina Cappussi, per l’attenzione che hanno voluto riservare al dr. Scutellà e dunque al nostro presidio ospedaliero dedicato ad Antonio Cardarelli. L’onore riservato a Massimiliano Scutellà rende orgogliosi tutti noi”.
- Subway sottoscrive European Chicken Commitment. Il mondo dei fast food guarda alla tutela degli animali
- Come fare Plumcake salato con verdure e tofu
- 140 ANNI DELLA FONDAZIONE DELL’OSPEDALE PEDIATRICO “BAMBIN GESÙ”. CONCERTO DI SOLIDARIETÀ “LA LUCE DEI BAMBINI”, VATICANO, SALA NERVI
- 44 treni cancellati tra Roma e il Molise. Disagi alle stelle
- Scoperto gigantesco santuario di Apollo a San Casciano dei Bagni