Scuole chiuse a Bojano con le 2 ordinanze del Sindaco Ruscetta, nei giorni 27 e 28 gennaio 2021. Il Covid minaccia ancora
Scuole chiuse a Bojano ancora a causa del Covid-19. Hanno ripreso dopo il periodo natalizio le lezioni in presenza per la maggior parte delle scuole italiane, nonostante le numerose polemiche da parte di genitori e studenti. Anche a Bojano le porte degli istituti avevano riaperto, a pochi giorni dalla ripresa delle lezioni però è arrivato di nuovo a spaventare il coronavirus. Infatti, la 3 D, dell’Istituto Comprensivo “F. Amatuzio – Pallotta” della Scuola Secondaria di Primo Grado, è stata messa in isolamento. E’ per questo che il Sindaco, Carmine Ruscetta ha emanato un’ordinanza che dispone la sospensione dell’attività didattica i giorni 27 e 28 gennaio 2021, per eseguire la sanificazione delle aule.
Scuole chiuse a Bojano, Ordinanza Sindacale n.1 del 26/01/2021
PRESO ATTO per le vie brevi, della comunicazione della Dirigente dell’ASREM Dott.ssa Ivana Pitisci alla Dirigente Scolastica dell’Istituto Comprensivo “F. Amatuzio – Pallotta” Dott.ssa Carla Quaranta, che comunicava l’isolamento domiciliare e fiduciario degli alunni della classe 3D della Scuola Secondaria di Primo Grado di Bojano, e con le quali è stata condivisa la necessità di temporanea cautelativa sospensione dell’attività didattica presso la Scuola Secondaria di Primo Grado di Bojano. RITENUTO NECESSARIO dover tutelare la salute di tutti gli alunni e di tutto il personale della Scuola Secondaria di Primo Grado di Bojano, procedendo in via cautelativa e precauzionale alla sospensione dell’attività didattica al fine di consentire l’igienizzazione dell’edificio scolastico ad opera di ditta appositamente incaricata dall’I. C. “Francesco Amatuzio-Pallotta”.
VISTO che L’O.M.S. ha dichiarato che il Covid-19 è caratterizzato come una pandemia; VISTO il D.L. del 14 Gennaiio 2021 nr. 2 e la Delibera del Consiglio dei Ministri del 13 gennaio 2021 i quali hanno prorogato lo stato di emergenza per Covid-19 al 30 Aprile 2021. VISTO il D.P.C.M. del 13/10/2020 che ha riassunto e rielaborato le misure finalizzate al contrasto ed al contenimento del virus sull’intero territorio nazionale; il D.P.C.M. del 18/10/2020; il D.P.C.M. del 03/11/2020; VISTO il D.P.C.M. del 14/01/2021; RAVVISATO l’opportunità di porre in essere ogni utile misura precauzionale al fine di contrastare sul territorio l’eventuale diffusione del Covid-19, ivi compresa la sanificazione della Scuola Secondaria di Primo Grado di Bojano; VISTI gli artt. 50 e 54, comma 4, del D.lgs. 267/2000 e s.m.i.
Chiusura scuola
ORDINA Per quanto in premessa, in via cautelativa e precauzionale la sospensione dell’attività didattica presso Scuola Secondaria di Primo Grado di Bojano per i giorni 27 e 28 Gennaio 2021, al fine di consentire le operazioni di sanificazione dell’edificio.
Scuole chiuse a Bojano, ordinanza n. 2
Il Sindaco di Bojano, Carmine Ruscetta, ha deciso di emanare una seconda ordinanza che dispone anche la chiusura della Scuola dell’Infanzia in via precauzionale.
Ordinanza Sindacale n. 2
RICHIAMATA l’ordinanza Sindacale nr. 1 del 26.01.2021. CONSIDERATO CHE sussistono analoghe condizioni anche per la scuola dell’Infanzia presente nell’edificio della Scuola Secondaria di Primo Grado di Bojano. ORDINA per i medesimi motivi indicati nell’ordinanza nr. 1 del 26.01.2021, la sospensione dell’attività didattica, per i giorni 27 e 28 gennaio 2021, anche per la Scuola dell’Infanzia presente nello stesso edificio.
- Cibi che fanno invecchiare, uno stile di vita sano rallenta invecchiamento
- A Londra spariscono le strisce pedonali!
- Fidapa e Creativity Camp: l’imprenditorialità delle donne promossa a Bari
- GPS, graduatorie provinciali domande al vaglio rettifica punteggio o esclusione
- Console Generale degli USA a Campobasso, Mary Avery incontra Toma e Gravina