Screening di massa Pescara e Chieti. Verranno individuate delle postazioni alle quali potranno presentarsi i cittadini che vorranno farsi il test. Il test viene ritenuto abbastanza attendibile, permette di avere risultati in tempi brevi
Screening di massa Pescara e Chieti sul Covid, con tamponi rapidi antigenici, come sta accadendo nel Teramano, verranno individuate delle postazioni alle quali potranno presentarsi i cittadini che vorranno farsi il test. I cittadini delle province di Pescara e Chieti e delle due città capoluogo potranno sottoporsi all’esame in maniera gratuita. L’assessorato alla Sanità della Regione Abruzzo, sta lavorando insieme alle Asl all’organizzazione dello screening, al termine del quale si potrà tracciare un’istantanea sull’andamento del contagio nel territorio preso in esame. Lo screening di massa è da intendersi come azione di prevenzione basata sulla ricerca dei positivi asintomatici al fine di ridurre la circolazione del virus.
Screening di massa Pescara e Chieti, risultati in meno di 30 minuti
Il tampone antigenico rapido permette di identificare la presenza di proteine di superficie del virus stesso. Il test è ritenuto abbastanza attendibile, permette di avere risultati in tempi brevi, meno di 30 minuti. A differenza del test PCR molecolare, considerato il top della categoria per rilevare il materiale genetico del SARS-CoV-2, i test rapidi o antigenici rilevano le molecole sulla superficie del virus, non devono essere elaborati in laboratorio e sono economici da produrre. Tuttavia, pur essendo specifici per il virus, non sono così sensibili come i test PCR molecolari. L’uso dei test antigenici è proposto ormai come un sostituto del test molecolare in alcune condizioni, diverse regioni si preparano all’erogazione massiva.
- Vaccino Covid nell’Ue dal 27 dicembre
- Elezioni a Bojano, comizi, complimenti, sodalizi. Si fanno largo i manager del marketing politico
- Bavarese vegana al cammello
- Rischio trombosi dopo vaccino anti Covid per l’ex dirigente della Lega Nord Roberto Castelli
- Sant’Egidio, Bojano si scatena su Facebook dopo l’ordinanza che vieta il camping