scontagiamoci raccolta fondi in molise successo

Scontagiamoci, raccolti 223mila euro per la campagna di solidarietà

Attualità

Scontagiamoci, raccolti 223mila euro in Molise per la campagna di solidarietà. L’iniziativa ha avuto grande successo, andando ben oltre le aspettative prefissate, ed ha permesso l’acquisto di ventilatori polmonari, mascherine e caschetti protettivi, per supportare il personale sanitario nel far fronte all’emergenza del Coronavirus

Scontagiamoci, raccolti 223mila euro. Il Coronavirus ha costretto tutti a vivere un periodo delicato e di difficile gestione, che ha richiesto grande collaborazione e spirito di solidarietà. Imprenditori e/o singoli cittadini hanno offerto il loro contributo aderendo alla raccolta fondi #ScontagiaAMOci, permettendo di ottenere grandi risultati.

Scontagiamoci, raccolti 223mila euro: la sensibilità del Molise

Un imprenditore ed un professionista, amici e sostenitori dell’O.d.V. – Gruppo di volontariato e Protezione Civile dell’A.N.P.S. (Associazione Nazionale della Polizia di Stato), sezione di Campobasso, hanno dato vita alla campagna di solidarietà “#ScontagiAMOci”. L’iniziativa si è conclusa e si è dimostrata un grande successo. “La nostra è stata un’iniziativa concreta che, oltre ad aiutare il personale sanitario del nostro Molise e, quindi, i nostri corregionali colpiti da Coronavirus, non ha dimenticato le esigenze dirette della comunità e delle famiglie – hanno dichiarato i promotori dell’iniziativa -”. I molisani hanno dimostrato una grande sensibilità e spirito di partecipazione, che hanno consentito di raggiungere risultati che sono andati ben oltre le aspettative.

Gli acquisti effettuati grazie a 209 donazioni

Dal 16/03/2020 al 30/04/2020, in soli 45 giorni, con 209 donazioni si è raggiunta la notevole cifra di Euro 223.463,15 con la quale sono stati acquistati:

  • N. 16 Ventilatori polmonari;
  • N. 500 mascherine protettive del tipo “FFP2”;
  • N. 70 Caschetti protettivi con visiera;
  • N. 11.600 mascherine di comunità.

Leggi altro

Manuela Canzona

23 anni, laureanda in Scienze del Servizio Sociale presso l'Università degli Studi del Molise, diploma in Liceo delle Scienze Umane economico-sociale, impegnata come volontaria nel Servizio Civile Universale, ho abbracciato il progetto Molise Noblesse Movimento per la Grande Bellezza. Sono una persona empatica e paziente. Mi piace viaggiare ed amo la natura.

Lascia un commento