Sciame sismico Campi Flegrei è terminato. Ultime scosse registrate nella giornata odierna

Sciame sismico Campi Flegrei ultime scosse registrate nella giornata odierna

Attualità Territorio, promozione territoriale

Sciame sismico Campi Flegrei, altre 4 scosse registrate nella giornata di oggi, martedì 11 febbraio 2025.  La prima scossa è stata avvertita alle ore 16:50, con magnitudo 1.2 e profondità di 2 km. A seguire, alle 16:53 un’ulteriore scossa di magnitudo 1.8 e profondità di 1 km. Dopo nemmeno un minuto, alle ore 16:54 c’è stata la scossa di magnitudo 1.0, minore rispetto alle altre e con profondità di 2 km. A chiudere lo sciame sismico di questi giorni, l’ultima scossa con magnitudo pari a 1.2 e profondità di 3 km.

Sciame sismico Campi Flegrei: le scosse di ieri

Ieri, 10 febbraio 2025, un terremoto di magnitudo 1.7 si è verificato nella notte alle 02:50, sempre nell’area dei Campi Flegrei. L’Osservatorio Vesuviano, sede di Napoli dell’Ingv, ha localizzato la scossa nei pressi del vulcano Solfatara, nel comune di Pozzuoli, alla profondità di 1,1 km. Non risultano danni a persone o cose. Inoltre, si sono registrate altre 3 scosse, di cui 2 di minore intensità, mentre la più forte si è verificata alle 15:50 con magnitudo 2.3 ed epicentro nei pressi di via Fondi di Cigliano.

Leggi altro

ancora

Valeria Scinocca

Ciao! Sono Valeria Scinocca, una ragazza di 21 anni che ha una grande passione per l'informatica, tanto che ho scelto di dedicare i miei studi a questo affascinante campo. Parallelamente, mi impegno nel Servizio Civile, presso l'OdV Ippocrates, dove ho l'opportunità di contribuire alla mia comunità e di crescere come persona. La mia vita è colorata da due grandi amori: il cibo e gli animali. Adoro esplorare nuovi sapori e sperimentare in cucina, trovando sempre nuove ricette da provare. Gli animali occupano un posto speciale nel mio cuore e mi piace passare il tempo con loro. Tra codice, impegni civici e passioni personali, cerco di vivere ogni giorno con entusiasmo e curiosità, sempre pronta ad apprendere e a scoprire nuove avventure.

Lascia un commento