scendono casi Covid Molise, anche nella comunità rom dopo il famoso funerale all’attenzione dei media nazionali. Su 329 tamponi uno solo è risultato positivo: era rientrato da fuori regione
Scendono casi Covid Molise, dopo il caos e il boom di contagi (+70 in un solo giorno) avvenuto a causa dello svolgimento di un funerale vietato in una comunità rom di Campobasso. La regione sembra stesse invertendo la rotta. Dopo questo evento ci si aspettava il peggio, ma, al contrario, nelle scorse ore, su 329 tamponi uno solo è risultato positivo. Si tratta di un Campobassano, appena rientrato da fuori regione, che ha riscontrato la presenza di anticorpi Igm, dopo aver effettuato il test sierologico. Successivamente è stata confermata la positività, al Covid-19 con il tampone orofaringeo.
Scendono casi Covid Molise: restano sotto i 200
Nei cluster rom di Campobasso e Termoli i contagi sono, finalmente, fermi. La buona notizia è che, oltre alla diminuzione dei contagi, ci sono anche 8 persone guarite, 1 a Termoli, 1 a Toro, 3 a Campobasso, 1 a Carovilli, 1 a Poggio Sannita e 1 a Isernia. 2 pazienti sono stati dimessi dall’ospedale Cardarelli. I ricoverati a Malattie Infettive sono attualmente 7 e 2 sono in terapia intensiva. Tra i guariti delle ultime ore c’è anche la dottoressa della Rsa di Larino rimasta 44 giorni in isolamento domiciliare, dopo essere entrata in contatto con i pazienti di Cercemaggiore trasferiti per un paio di giorni proprio a Larino. Il numero totale di persone attualmente positive al Covid-19, resta sotto i 200, più precisamente sono 199.
- Vermi in un occhio. Notizia shock dagli Usa
- Marcello Pacifico in Molise. Il presidente nazionale ANIEF a Campobasso il 30 novembre
- Premio Le Fonti a Musa formazione. Candidato il motore di ricerca del mondo del lavoro
- A Roma si festeggia l’amore per la poesia
- Rider in mascherina per consegna pasti. Donazione Yakkyofy e Rancilio Cube per Deliveroo