Sanificatore portatile scuolabus Pescara. Questo macchinario permette di non lasciare residui nocivi sullo scuolabus, sanifica gli ambienti e disattiva gli agenti contaminanti come virus e batteri.

Sanificatore portatile scuolabus Pescara

Attualità

Sanificatore portatile scuolabus Pescara. Questo macchinario permette di non lasciare residui nocivi sullo scuolabus, sanifica gli ambienti e disattiva gli agenti contaminanti come virus e batteri.

Sanificatore portatile scuolabus Pescara. L’assessore alla pubblica istruzione Gianni Santilli ha annunciato l’acquisto del sanificatore per lo scuolabus. Ha spiegato che il l macchinario serve per garantire a ragazze e ragazzi un innalzamento dell’efficacia delle misure di prevenzione attraverso pulizia e igienizzazione degli scuolabus. Dési-Air opera mediante l’atomizzazione di un prodotto disinfettante autorizzato dal Ministero della Salute, sanificando gli ambienti e disattivando gli agenti contaminanti come virus e batteri. Questo macchinario permette di non lasciare residui nocivi sullo scuolabus, non è necessario il risciacquo e perciò l’impiego risulta adatto in ambienti molto frequentati. Proprio la tipologia del macchinario consente di poterlo utilizzare non solo per gli scuolabus, ma anche nei nidi d’infanzia comunali. L’acquisto operato dall’Amministrazione Comunale di Pescara rientra fra gli interventi primari di prevenzione della diffusione di malattie e di infezioni, specie in relazione alla pandemia del COVID-19.

Sanificatore portatile scuolabus Pescara. Arriva anche lo screening di massa per il Covid

A Pescara inoltre arriva anche lo screening di massa per il Covid, in città ci saranno fino a 70 postazioni di prelievo. Il presidente Marsilio, nei giorni scorsi, aveva annunciato che lo screening sarebbe stato esteso a tutte e quattro le province abruzzesi, essendoci i fondi per garantire il servizio rivolto ai cittadini. Saranno utilizzati i tamponi antigenici rapidi, che forniscono risultati entro 30 minuti, ed il sindaco invita tutti i cittadini a partecipare per un momento importante per la difficile sfida contro il Coronavirus. Se il tampone rapido sarà positivo, la persona dovrà sottoporsi ad un test molecolare e nel frattempo restare in quarantena

Leggi altro

 

Miriana Meffe

19 anni, diplomata al liceo delle Scienze Umane-Economico Sociale. Attualmente impegnata come volontaria nel servizio civile universale. Amo la natura e la libertà. Mi sono appassionata alla scrittura grazie all’esperienza nella redazione del quotidiano internazionale Un Mondo d’Italiani.