Da gennaio fino a marzo 2017, Samsung è riuscita a vendere ancora 7,2 milioni di unità: un numero impressionante perchè significa che oltre 7 milioni di persone hanno deciso di non aspettare Galaxy S8 e S8+.
Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge i modelli più venduti dalla Samsung dopo il flop del Galaxy Note 7 dello scorso anno. Gli ultimo dati delle vendite, hanno registrato che la dirigenza abbia gestito molto bene la situazione dopo le notevoli perdite finanziare e il calo d’immagine. Stando ad una ricerca di Strategic Analytics, le vendite della gamma Galaxy S7 hanno superano le 55 milioni di unità alla fine del Q1 2017. Da gennaio fino a marzo 2017, Samsung è riuscita a vendere ancora 7,2 milioni di unità: un numero impressionante perchè significa che oltre 7 milioni di persone hanno deciso di non aspettare Galaxy S8 e S8+. Certo, ci sono da considerare i ribassi online e le promozioni offline che hanno portato i prezzi sotto i 600 euro ma è anche vero che si parla di top price e che, superata una certa soglia, i clienti sono disposti a spendere a prescindere.
Questo non significa che Galaxy S8 e S8+ non siano stati ben accolti sul mercato, anzi, i due dispositivi sono riusciti a superare i preordini della serie precedente con oltre 1 milione di consumatori coreani che hanno voluto i nuovi telefoni senza aspettare il debutto fisico nei negozi. Il rapporto rileva poi che le spedizioni totali di Samsung nel primo trimestre di quest’anno hanno rappresentato il 23% del mercato smartphone in tutto il mondo toccando quota 92,8 milioni di unità e riprendendo lo scettro dopo le “sole” 77,5 milioni di unità di fine 2016. Apple rilascerà ufficialmente le vendite dell’ultimo trimestre e sarà interessante conoscerne i dettagli per poter capire l’evoluzione del mercato.
di Davide Colacci
- Manchester apre Consolato. Il Pd si fregia del risultato, ma l’on. Billi li zittisce
- 50mila a Manchester al concerto di Ariana Grande. Raccolti 10 milioni di euro per le famiglie colpite dall’attentato
- Domande contributo affitto, luce, telefono, gas emergenza Covid al patronato Enac Campobasso
- 7 gennaio 1915, moriva Vincenzo Tiberio, mio nonno, scopritore della Penicillina
- Assalto CGIL autorizzato corteo. Cade il castello accusatorio contro Fiore come previsto da Trisciuoglio