Il Quotidiano Internazionale UNMONDODITALIANI è lieto di annunciare l’ingresso nell’Ordine dei Giornalisti Molise di un membro della Redazione. Si chiama Sabina IADAROLA ed è una giovane promessa per il Molise. Ragazza determinata, capace e piena di talento entrerà ufficialmente nell’Ordine con una cerimonia che avrà luogo oggi, 31 di marzo, diventando il componente più giovane dell’OdG Molise.
(UMDI – UNMONDODITALIANI) Sabina IADAROLA, diciannove anni, futuro medico, è l’ultimo acquisto del quotidiano internazionale UNMONDODITALIANI, fresca di tesserino dell’Ordine dei Giornalisti del Molise (OdG). E’ passata, infatti, nell’ultimo consiglio dell’Ordine dei Giornalisti della seconda regione più piccola d’Italia, dopo la Valle d’Aosta, la richiesta d’iscrizione all’ordine di una giovane promessa della “penna”. Sabina IADAROLA è iscritta al secondo anno del corso di laurea in Medicina e Chirurgia dell’UNIMOL, Università degli Studi del Molise e scrive su UNMONDODITALIANI da quando aveva quattordici anni! Famoso il suo articolo in inglese sulla mozzarella prodotto tipico della città antica capitale dei Sanniti Pentri, Bovaianom, attuale Bojano, scritto dal Canada per la Mc Gills University, durante una vacanza-studio a Montreal:
“This paper – scrive Sabina, nel 2012, all’età di sedici anni – was written in Canada during the summer study-holiday, at the Mc Gill University – Geos Languages Academy, from June to July 2012 – Level III Intensive English Program. Thanks to Bill Ameer and Ludovica Smargiassi”.
Il giornalismo non è la sua unica passione: alle spalle ha dieci anni di danza classica, 5 anni di danza moderna, prendendo parte a show famosissimi, come Ciao Darwin di Paolo BONOLIS e Luca LAURENTI. E’ innamorata del mondo della recitazione, infatti ha seguito i corsi di Teatro della Compagnia Stabile del Molise di Paola CERIMELE, prendendo parte a molti spettacoli per la compagnia, alcuni, quelli che hanno avuto più successo, sono visibili anche su YouTube. Recentemente ha recitato nel film “Vite Parallele” ed è stata selezionata per un film di cui non possiamo anticipare ancora nulla, dopo aver girato nei corti emozionali di Stefania INNOCENZI, figlia di Pietro per l’Associazione AEM Emotional Management di Monica Monaco. A luglio 2016 parteciperà alle proiezioni del nuovo film di Pietro INNOCENZI con grandissimi attori e i tre ragazzi de “il Volo”.
Sabina vorrebbe diventare un medico chirurgo e sta studiando intensamente per raggiungere il suo obiettivo, ma non disdegna di scrivere regolarmente per il quotidiano che è divenuto un case-historyall’Università Roma 3, dove il nostro direttore Mina CAPPUSSI tiene un corso in materia di Comunicazione e Social Network. La giovane sannita è anche al secondo anno del corso di formazione in Counseling e ha appena iniziato un percorso di Self-Management e Self-Empowerment, diretto dall’International Magazine UNMONDODITALIANI, in collaborazione con AEM Italia, dell’Emotional Manager Monica Paola MONACO per imparare a identificare i propri talenti e svilupparli al meglio.
A darci la notizia è Nicola DI PARDO dell’OdG Molise, e lo stesso presidente Antonio LUPO. Il 31 marzo la cerimonia di conferimento dell’ambito tesserino insieme agli altri neo-iscritti, di cui è probabilmente la componente più giovane. Per UNMONDODITALIANI saranno consegnati altre due pergamene, a Fernanda BRUNO e a Dalna GUALTIERI.
Determinata, capace e piena di interessi, a Sabina la Redazione UMDI e il direttore, orgogliosi del nuovo traguardo raggiunto, augurano di realizzarsi in ogni campo e di portare sempre avanti il nome del quotidiano.