Il pentastellato Roberto Gravina è il nuovo sindaco di Campobasso. Il neo primo cittadino afferma: ‘’Partiremo dalle piccole cose’’. La vittoria, con quasi il 70% delle preferenze, rispetto alla sfidante Maria Domenica D’Alessandro. Le parole del neosindaco
Vittoria, a Campobasso, per il Movimento 5 stelle e Roberto Gravina, che è il nuovo sindaco del capoluogo di regione, sconfiggendo al secondo turno la candidata del centro-destra, Maria Domenica D’Alessandro. Vittoria netta del pentastellato, dunque, con il 69,07% delle preferenze contro il 30,93% della sfidante. Il sindaco uscente Antonio Battista (Pd) è stato sconfitto, fermandosi al 25,85%. Quarta, Paola Liberanome, al 4,66% con la lista civica Io Amo Campobasso. L’affluenza è stata del 54,42%. Al ballottaggio di ieri, domenica 9 giugno, Gravina ha ottenuto 16.139 voti, pari al 69,07%, mentre alla candidata della coalizione di centrodestra, Maria Domenica D’Alessandro, sono andati 7.228 voti, pari al 30,93%. Al primo turno D’Alessandro aveva raggiunto il 39,7%, Gravina si era fermato al 29,4%. “Soddisfazione per il risultato ottenuto a Campobasso, complimenti al neosindaco Roberto Gravina per la netta affermazione. Ancora una volta, da soli contro un agglomerato di liste, siamo riusciti a ottenere un importante risultato. Dopo cinque anni di dura opposizione finalmente amministreremo Campobasso. Avanti così, dando sempre massima attenzione al territorio e ai cittadini“ si legge in una nota del M5S.
LE PRIME PAROLE DEL NEOSINDACO“Un risultato importante, sono emozionato, è una bellissima vittoria“ ha commentato stanotte il neosindaco dinanzi al suo comitato elettorale, sottolineando più volte l’enorme distacco dalla sfidante, in termini percentuali. “Con questo risultato la responsabilità aumenta. Partiremo dalla manutenzione ordinaria, poi rivedremo il piano triennale delle opere pubbliche. Prevedrò – ha proseguito il neosindaco – un avviso pubblico per un dirigente e quello per il comandante dei Vigili Urbani. Ho una idea della Giunta Comunale, ma ne voglio parlare prima con i venti che saranno con il sottoscritto. Credo che – continua il pentastellato Gravina – mi abbia votato il centrosinistra, ma anche il centrodestra; anche per questo motivo aumenterà la mia responsabilità.”
L’ANNUNCIO SU TWITTER“Roberto Gravina è il nuovo sindaco di Campobasso, un’altra vittoria importante in un ballottaggio! Buon lavoro a Roberto e a tutta la nuova giunta comunale!”, ha scritto in un post su Twitter il Movimento 5 Stelle.
di Grazia De Gregorio
- ISEE sotto 20mila euro? Niente più tasse per gli studenti Universitari
- Champions League: ecco le avversarie di Juventus, Roma e Napoli
- Riconnettiamo il Paese 11 comuni molisani hanno aderito
- Casus belli USA. Cosa c’è dietro? Cia, Urss, Cuba, Deep State, Golfo del Tonchino, operazione Northwoods
- Kang, colosso francese di coaching online diventa socio del quotidiano UMDI Un Mondo d’Italiani