Riparte turismo in Molise, lentamente si riprende, si ricomincia con una ripresa graduale. Molise Noblesse, con gli eventi non si è mai fermato, iniziando con il primo Cieneforum via Skype durante il periodo del lockdown.
Riparte turismo in Molise. Tanti eventi saranno comunque annullati, tra gli eventi annullati c’è in particolare la famosa e importante Sfilata dei Misteri a Campobasso in occasione del Corpus Domini o al CVTà Street Fest il Coronavirus ha stravolto i piani di tutti noi, rinunciare a qualche evento è stata una cosa veramente da poco, in confronto a tutto ciò che è successo. Lentamente si riprende, si ricomincia con una ripresa graduale. Per quanto riguarda il mese di giugno non ci saranno molti eventi. Alcuni tra gli eventi confermati sono: il 14 giugno ad AGNONE, la Passeggiata naturalistica alle cascate del Verrino, Wildlife School di Antonio Caprara, a CAPRACOTTA, Guado Licia, Molise Explorer, alle ore 9:30. CIVITANOVA DEL SANNIO, Sentiero Frassati, Michele Permanente Guida GAE, ore 9:00. A ISERNIA, Trekking alla scoperta della chiesetta rupestre di S. Maria dell’Altopede e alla cascata, Salotto Storico Dopolavoro Ferroviario, ritrovo in piazza Stazione, ore 9:00. Escursione in canoa sul lago Matese, Matese Adventures e Volturno River Trip alle ore 9:30.
Riparte turismo in Molise, eventi anche a fine giugno
Eventi anche a Roccamandolfi, eventi nella foresta di Roccamandolfi e la magia della Rocca Maginulfa, Guglielmo Ruggiero, il risveglio dei sensi trekking olistico / Sentieri Olistici A.S.D. Sabato 20 giugno a FORNELLI: serata sotto le stelle, la Piccola Bottega, alle ore 21:00. Domenica 21 giugno, CASTEL SAN VINCENZO, Castel San Vincenzo tra borgo e lago, Molise Tour & Omega Travel. MATESE,Itinerario Matese 1: tra cascate, ponti e castelli 10:00, PESCHE: Trekk da RNO di Pesche a S. Lucia a Miranda,Michele Permanente Guida GAE, ore 9:00, Per l’ultimo weekend di giugno gli eventi in programma sono: Sabato 27 giugno, ROCCHETTA A VOLTURNO: Stelle, pianeti e costellazioni: dalla mitologia all’astrofotografia ore 21:00. Domenica 28 giugno: RIPABOTTONI – MORRONE DEL SANNIO Andar per conventi e abbazie, nel rosso amarena e in amicizia,Ecomuseo Itinerari Frentani alle ore 9:00.
- Premio Penisola Sorrentina Arturo Esposito: annunciati i vincitori della XXIV edizione
- Accoglienza Ong e trucchetti per sbarcare migranti. Il caso Humanity 1
- Ripalimosani: capitale italiana del mandolino tra i Borghi della Salute
- Estate noiosa, mostra di Enrico Pantani
- 23 morti dopo vaccino anti-Covid in Norvegia. Le vittime erano tutte persone anziane