Riapertura Lombardia, Piemonte, Emilia, la loro riapertura potrà essere ritardata di una oppure due settimane per permettere liberi spostamenti nel corso dell’estate, la riapertura delle diverse regioni saranno concordate con i governatori.
Riapertura Lombardia, Piemonte, Emilia, si parla di date diverse per l’apertura delle regioni, ovvero per il via libera per spostarsi. A non riaprire il 3 giugno sicuramente saranno diverse regioni, tra cui ci sarà la Lombardia, Piemonte ed Emilia Romagna, la loro riapertura potrà essere ritardata di una oppure due settimane per permettere liberi spostamenti nel corso dell’estate. La riapertura delle diverse regioni saranno concordate con i governatori, il numero dei nuovi contagiati continua a scendere, l’apertura dipenderà soprattutto dall’andamento dei contagi. Il report consegnerà l’istantanea dei contagi della seconda settimana dopo le prime riaperture del 4 maggio e in parte anche di quelli legati al 18 maggio, data di ripartenza per molte attività commerciali. L’ufficialità della riapertura ci sarà questa mattina, quando il Ministero della Salute assegnerà ad ogni regione il livello di rischio. Il governatore Attilio Fontana ritiene che in Lombardia i dati dei contagi da Coronavirus sono in miglioramento ed è convinto che dal 3 giugno i Lombardi possano circolare in tutta Italia
Riapertura Lombardia,Piemonte, Emilia, decisioni dalle regioni del Centro-Sud
La decisione di riaperture diverse in base alle regioni è stata assunta in particolare dai presidenti delle Regioni del Centro-Sud come la Sicilia, Sardegna e Campania che vietavano l’accesso a chi arrivava da regioni con un alto picco di contagi, come il Veneto e la Lombardia. Il Centro-Sud, infatti non sarebbe munito di strutture sanitarie adeguate all’esplosione di focolai di coronavirus.
- 12 vaccini obbligatori non supportati da prove scientifiche. Leggili qui
- Verità sulla dieta vegana
- Terremoto Molise e Abruzzo, scossa di magnitudo 3.0
- Si alla DAD, duemila firme a favore per prevenire la terza ondata Covid
- Sicilia diminuiscono contagi Covid. Pochi casi tra coloro che rientrano in regione