Remote Tour & Viewing Party Philadelphia. Evento online per celebrare il Museo dell’Immigrazione Italiana, nato per festeggiare le radici italiane e i sogni americani
Remote Tour & Viewing Party Philadelphia, l’evento online per celebrare il Museo dell’Immigrazione Italiana. Gratuito e aperto a tutti, l’appuntamento è per il 13 giugno 2020 dalle 14.00. Lezioni di lingua, un breve tour a distanza del museo, musica e un’esibizione di Filitalia International Chapter Napoli. A causa dell’emergenza sanitaria gli eventi si sono trasferiti sui social e Filitalia, organizzazione internazionale con sede a Philadelphia, per far conoscere e promuovere il Museo dell’Immigrazione Italiana Filitalia ha pensato ad un tour virtuale della galleria.
Remote Tour & Viewing Party, Filitalia
Il rapporto tra il paese d’origine e gli emigrati è di fondamentale importanza. Il Museo dell’Immigrazione Italiana è nato per festeggiare le radici italiane e i sogni americani. La storia dell’immigrazione è parte fondamentale di Filitalia International & Foundation ed è il motivo centrale che ha portato alla fondazione del museo. L’evento, riorganizzato per l’emergenza sanitaria, è gratuito, ma sono ben accette donazioni per sostenere finanziariamente le spese della galleria.
Filitalia International
Dal sito web dedicato, si evince che Filitalia International è un’organizzazione senza scopo di lucro, fondata nel 1987 dal dr. Pasquale F. Nestico, per promuovere e preservare il patrimonio, la lingua e le usanze italiane nel mondo. L’obiettivo principale di Filitalia International è quello di consolidare ed espandere la cultura, la tradizione e il patrimonio italiano attraverso eventi sociali e umanitari. Offre molti programmi tra cui borse di studio per membri più giovani, lezioni di lingua italiana, eventi di networking per giovani professionisti ed eventi culturali per sperimentare e conoscere in prima persona la cultura italiana.
- Mollo tutto divento felice! A Bojano un corso speciale Molise Noblesse e Filitalia
- Rientro a scuola Bojano: la Dirigente scolastica, Antonella Gramazio, ai suoi studenti
- Nuovo Dpcm bar ristoranti. Ecco cosa è cambiato
- Minorenne alla guida denunciato dai Carabinieri di Campobasso
- Sono il capitano della mia anima. Su whatsapp il saluto del sindaco Carlone