Re Carlo a Roma con Camilla atterrati a Ciampino. Incontro con Mattarella e visita al Colosseo

Re Carlo a Roma con Camilla atterrati a Ciampino. Incontro con Mattarella e visita al Colosseo

Attualità Italiani Nel Mondo Notizie Internazionali

Re Carlo a Roma accompagnato da Camilla. Re e Regina del Regno Unito, sono atterrati ieri in Italia all’aeroporto militare di Ciampino per la loro prima visita di Stato. Ad aspettarli una Bentley State Limousine bordeaux, con la guida rigorosamente a destra, lo stendardo reale sul cofano e la carrozzeria claret, la stessa che per decenni ha scortato Elisabetta II. Lei con un vestito Royal blu, lui in completo blu navy.

Re Carlo a Roma: annullata visita in Vaticano

La coppia reale avrà una fitta agenda, dalla quale però è stata annullata la visita in Vaticano e l’incontro con Papa Francesco a causa delle condizioni del Pontefice.

La spilla di Camilla

Ad attirare l’attenzione è anche la spilla della regina consorte Camilla. Si tratta di un gioiello di zaffiri e diamanti appartenuto alla regina Vittoria, dono del principe consorte Alberto di Sassonia-Coburgo-Gotha. La regina rende omaggio all’Italia con una borsa di una famosa casa made in Italy.

Il programma dal 7 al 10 aprile

I reali sono arrivati a Roma Ciampino nel pomeriggio di ieri 7 Aprile. Questa mattina, invece, i reali hanno incontrato il Presidente Mattarella al Quirinale e hanno visitato l’Altare della Patria. Nel pomeriggio hanno visitato il Colosseo e a seguire ci sarà un incontro con la comunità britannica a Villa Wolkonsky.

Villa Pamphilj e cena di Stato al Quirinale

Durante la mattinata del 9 Aprile Re Carlo III, incontrerà Giorgia Meloni a Villa Pamphilj prima di un impegno al Mattatoio, mentre la Regina andrà in una scuola in merito a un’iniziativa del British Council. Nel primo pomeriggio l’intervento in Parlamento (riunito in seduta comune), mentre la sera ci sarà la cena di Stato al Quirinale

Tomba di Dante, Galla Placidia e Museo di Byron

Il Re e la Regina, giovedì 10 Aprile, si sposteranno a Ravenna dove, nel primo pomeriggio, visiteranno la Tomba di Dante. A seguire visita a San Vitale e Galla Placidia per il Re, mentre visita al Museo di Byron per la Regina, evento in municipio e partecipazione al Festival dell’Emilia Romagna. In giornata è previsto il rientro in Inghilterra.

Leggi altro

ancora

Valeria Scinocca

Ciao! Sono Valeria Scinocca, una ragazza di 21 anni che ha una grande passione per l'informatica, tanto che ho scelto di dedicare i miei studi a questo affascinante campo. Parallelamente, mi impegno nel Servizio Civile, presso l'OdV Ippocrates, dove ho l'opportunità di contribuire alla mia comunità e di crescere come persona. La mia vita è colorata da due grandi amori: il cibo e gli animali. Adoro esplorare nuovi sapori e sperimentare in cucina, trovando sempre nuove ricette da provare. Gli animali occupano un posto speciale nel mio cuore e mi piace passare il tempo con loro. Tra codice, impegni civici e passioni personali, cerco di vivere ogni giorno con entusiasmo e curiosità, sempre pronta ad apprendere e a scoprire nuove avventure.

Lascia un commento