Putin minaccia guerra NATO se Biden concede l’uso di armi a lungo raggio nel territorio russoPutin minaccia guerra NATO se Biden concede l’uso di armi a lungo raggio nel territorio russo

Putin minaccia guerra NATO se Biden concede l’uso di armi a lungo raggio nel territorio russo

Notizie Internazionali Politica

Putin minaccia guerra NATO e dichiara: “Se i Paesi occidentali daranno a Kiev l’autorizzazione ad usare i missili a lungo raggio contro il territorio russo, ciò significherà che i Paesi Nato, gli Usa e i Paesi europei, sono in guerra con la Russia”. Questo è quello che ha affermato Vladimir Putin in un’intervista televisiva ripresa dal canale Telegram del Cremlino. “In questo caso – ha aggiunto il presidente russotenendo conto del cambiamento della stessa essenza di questo conflitto, prenderemo le decisioni appropriate sulla base delle minacce che ci verranno rivolte”.

Putin minaccia guerra NATO, i missili occidentali aumentano il rischio di risposta russa

Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha ribadito che il permesso degli Usa e della Gran Bretagna a Kiev di utilizzare i missili a lungo raggio per colpire in profondità il territorio russo aumenta il coinvolgimento occidentale nel conflitto ucraino e provocherà una reazione di Mosca.

Biden pronto a autorizzare missili ucraini con restrizioni

Joe Biden è sul punto di dare all’Ucraina il via libera per usare armi occidentali a lungo raggio all’interno del territorio russo, a patto che non utilizzi armi fornite dagli Stati Uniti. La questione, a lungo dibattuta dall’amministrazione democratica, sarà discussa con il premier britannico Keir Starmer, nella sua prima visita a Washington.

Ci sono altre centinaia di missili nel nuovo pacchetto di aiuti britannici all’Ucraina annunciati ieri dal governo di Londra. Lo ha sottolineato il ministro degli Esteri, David Lammy, citato a Kiev dai media internazionali a margine di una rara missione con il segretario di Stato americano, Antony Blinken.

Nuove forniture di missili e munizioni per l’Ucraina

Posso annunciare – dichiara David Lammy, parlando ai giornalisti da Kiev con al fianco Blinken e il neoministro degli Esteri ucraino, Andrij Sybiha – che forniremo anche centinaia di missili di difesa antiaerea aggiuntivi, oltre a decine di migliaia di munizioni d’artiglieria e ad altri veicoli blindati entro la fine di quest’anno”.

Leggi altro

ancora

Valeria Scinocca

Ciao! Sono Valeria Scinocca, una ragazza di 21 anni che ha una grande passione per l'informatica, tanto che ho scelto di dedicare i miei studi a questo affascinante campo. Parallelamente, mi impegno nel Servizio Civile, presso l'OdV Ippocrates, dove ho l'opportunità di contribuire alla mia comunità e di crescere come persona. La mia vita è colorata da due grandi amori: il cibo e gli animali. Adoro esplorare nuovi sapori e sperimentare in cucina, trovando sempre nuove ricette da provare. Gli animali occupano un posto speciale nel mio cuore e mi piace passare il tempo con loro. Tra codice, impegni civici e passioni personali, cerco di vivere ogni giorno con entusiasmo e curiosità, sempre pronta ad apprendere e a scoprire nuove avventure.