Primo ambulatorio longevità sana Fondazione Valter Longo nel Sud Italia a Napoli

Primo ambulatorio longevità sana Fondazione Valter Longo nel Sud Italia a Napoli

Attualità Scuola/Università/Sanità

Primo ambulatorio longevità sana, la Fondazione Valter Longo, in collaborazione con l’Ospedale Evangelico “Villa Betania” di Napoli, apre il primo ambulatorio per la sana longevità nel sud Italia. Un’iniziativa pionieristica che pone la prevenzione al centro dell’assistenza sanitaria, offrendo alla popolazione strumenti e conoscenze per vivere più a lungo e in salute

Primo ambulatorio longevità sana con un team esperto

Finalmente quale unico Team, i biologi molecolari, nutrizionisti specializzati e ricercatori della Fondazione Valter Longo, formati sulla base delle più importanti conoscenze scientifiche nel campo della longevità sana e delle malattie legate all’invecchiamento, potranno lavorare insieme ai medici e specialisti dell’Ospedale Evangelico “Villa Betania” per garantire un approccio multidisciplinare e integrato in una delle aree con la più alta percentuale di persone obese e in sovrappeso in Europa.

L’apertura e i servizi dell’ambulatorio

L’inaugurazione e apertura del primo ambulatorio per la sana longevità nel Sud Italia, avvenuta lo scorso 24 settembre 2024 all’Ospedale Evangelico Betania, con la presenza del Prof. Valter Longo e del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, è stata anche l’occasione per riconoscere come questo ambulatorio per la sana longevità rappresenti una risposta concreta alle sfide del nostro tempo, come l’obesità e le malattie croniche che colpiscono fasce della popolazione sempre più ampie.


L’ambulatorio offrirà visite specialistiche personalizzate; programmi di educazione alimentare; attività fisiche mirate; monitoraggio continuo dello stato di salute.

Leggi altro

E ancora

Daniele Romano

Sono nato a Campobasso e risiedo a Bojano –CB-; Frequento il terzo Anno presso il Conservatorio Musicale “L. Perosi” in Campobasso, per il conseguimento del Diploma Accademico di 1^ e 2^ livello in Musiche Tradizionali; Da molti anni esplico con passione e dedizione la propensione per il suono di strumenti sia della tradizione e sia moderni; Nell’ambito della gamma di questa famiglia musicale prediligo il suono della Zampogna Molisana, di cui ritengo di essere diventato un virtuoso; Suono con competenza il Sax Baritono, le Percussioni, la Tastiera elettronica, la Chitarra classica e attraverso di essi partecipo proficuamente ad attività artistiche di gruppi musicali e band.