Prime 50 dosi vaccino in Molise. Domenica 27 dicembre è la data in cui comincerà la campagna vaccinale. Le vaccinazioni potrebbero iniziare lo stesso 27 dicembre oppure il giorno successivo
Prime 50 dosi vaccino in Molise. Domenica 27 dicembre è la data in cui comincerà la campagna vaccinale per sconfiggere il Coronavirus. Il commissario per l’emergenza Domenico Arcuri ha annunciato che in Italia arriveranno le prime 9750 dosi di vaccino Pfzier. Le vaccinazioni potrebbero iniziare lo stesso 27 dicembre oppure il giorno successivo, ovvero il 28. Al Molise spetteranno 50 dosi. In Molise i vaccini saranno conservati negli ospedali pubblici della regione, oltre che alla Neuromed e al Gemelli, conservati nei frigoriferi regolati a 80 gradi sotto zero, l’Asrem ha dato già il via per l’acquisto dei macchinari. L’impatto del vaccino sulla popolazione lo si vedrà in primavera, si dovrà convivere con il virus ancora per un po’, per questo si dovranno continuare a rispettare le regole e prestare molta attenzione.
Prime 50 dosi vaccino in Molise, primi vaccini al personale sanitario e agli anziani
I primi vaccini verranno effettuati al personale sanitario e agli anziani presenti nelle case di riposo, esclusa è la campagna vaccinale ai bambini, sono coloro che raramente presentano sintomi o malattie gravi. I vaccini il 24 dicembre partiranno dalla fabbrica della Pfizer, il 26 arriveranno allo Spallanzani e il giorno successivo raggiungeranno le diverse regioni. La Lombardia riceverà 1650 dosi, Emilia Romagna 975, Lazio 955 e Veneto 875. Le regioni che riceveranno meno dosi sono il Molise 50, Umbria 85 e Valle d’Aosta 20. Inoltre la Commissione Europea ha esercitato l’opzione per l’acquisto di 80 milioni di dosi del vaccino anti-Covid prodotto da Moderna.
- Terremoto Molise epicentro Rionero Sannitico in provincia di Isernia
- In Sicilia l’amore in jazz, parola di Umberto Galimberti
- Numero decessi Covid-19. L’analisi dei dati Istat. Unsic lancia l’allarme.
- Covid e numeri: Molise isola felice? L’associazione Tedeschi bacchetta il governo regionale
- Terremoto Centro Italia: scossa di magnitudo 3.0 in provincia de L’Aquila.