Pressione alta, il caldo estivo può rilevarsi una complicazione. l’ipertensione è molto diffusa, e spesso è determinata da un’alimentazione errata. La pressione alta è considerata un importante fattore di rischio per l’ictus
Pressione alta, il caldo estivo può rivelarsi un ulteriore complicazione per essa: l’ipertensione è molto diffusa, e spesso è determinata da un’alimentazione errata. La pressione alta è considerata un importante fattore di rischio per l’ictus. La condizione aggrava lo stato di salute di reni, fegato, arterie, cuore e sistema endocrino. Spesso si sottovaluta è l’esistenza di un’anticamera dell’ipertensione, la cosiddetta pressione normale-alta o pre-ipertensione, che si manifesta con valori a ridosso di quelli patologici, sulla quale è opportuno intervenire tempestivamente per evitare che negli anni si trasformi in vera ipertensione. Gli esperti hanno sottolineato l’importanza di non trascurare i primi segnali dell’ipertensione, ricordando che il rischio di morte per malattia cardiovascolare è direttamente proporzionale all’aumento dei livelli di pressione arteriosa. In ogni caso, i sintomi legati all’ipertensione arteriosa non sono specifici,tra i sintomi più comuni rientrano il mal di testa, stordimento e vertigini, alterazioni della vista, perdita di sangue dal naso. Numerosi studi epidemiologici hanno dimostrato che in età adulta si considera ideale una pressione di 115-120 mmHg per la massima (o sistolica) e 75-80 mmHg per la minima(o diastolica).
Pressione alta, integratori alimentari efficaci
Gli integratori alimentari sono prodotti efficaci e sicuri, in particolare nelle condizioni di cosiddetta pressione normale-alta. I meccanismi d’azione di queste sostanze sono per lo più collegati al ripristino dell’omeostasi. Per ipertensione si intende l’aumento della pressione del sangue, cioè dei valori della pressione arteriosa, minima e massima. La pressione arteriosa è determinata dalla quantità di sangue che il cuore pompa nelle arterie e dalla resistenza al flusso che il sangue può incontrare nel suo percorso. L’aumento della pressione fa sì che il sangue prema contro le pareti delle arterie minacciandone la struttura. Si può essere soggetti a ipertensione per interi anni senza avere sintomi. Meglio dunque controllare a intervalli regolari, soprattutto se si è persone anziane, la pressione, per cercare di evitare gravi danni alla salute, come quelli procurati da infarto e ictus. L’ipertensione può essere causata da fattori genetici o fisiologici.
- Alghe marine ai bovini: la dieta verde che può salvare il mondo
- Giallo su Luca Ventre, deceduto dopo essersi recato all’Ambasciata di Montevideo in Uruguay
- Settimana della dislessia. Occasione per capire e conoscere meglio il disturbo
- Balbo Drive è salva. Arcobelli: mi rallegro della decisione del Consiglio comunale di Chicago
- Alessia Marcuzzi… Scherzi a parte: cosa sai fare?